Ancelotti, la lettera d’addio al Real Madrid: “Anni indimenticabili”

Ancelotti, la lettera d’addio al Real Madrid: “Anni indimenticabili”
Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid

Il tecnico italiano, il più vincente della storia del club, dopo la sua ultima partita con i Blancos allenerà la nazionale del Brasile

Alla vigilia della sua ultima partita sulla panchina del Real Madrid, sabato contro la Real Sociedad, Carlo Ancelotti ha scritto una lettera di addio al club col quale ha vinto tutto, in Spagna e in Europa. “Oggi ci separiamo di nuovo. Oggi porto di nuovo nel cuore ogni momento vissuto durante questo meraviglioso secondo periodo come allenatore del Real Madrid – spiega il tecnico nel messaggio ripreso da Marca – Sono stati anni indimenticabili, un viaggio incredibile, ricco di emozioni, di titoli e, soprattutto, dell’orgoglio di rappresentare questo simbolo”. Ancelotti ringrazia poi “il presidente Florentino Pérez“, la società, i giocatori, lo staff e una “tifoseria unica che mi ha sempre fatto sentire uno di loro. Ciò che abbiamo realizzato insieme rimarrà per sempre nella memoria dei tifosi del Real Madrid, non solo per i trionfi, ma anche per il modo in cui li abbiamo ottenuti. Le notti magiche del Bernabéu sono ormai parte della storia del calcio. Ora inizia una nuova avventura, ma il mio legame con il Real Madrid è eterno“. 

Ancelotti sarà il prossimo ct del Brasile

Carlo Ancelotti, nella sua prossima avventura in panchina, sarà il commissario tecnico del Brasile. Per la prima volta il tecnico emiliano allenerà una selezione nazionale. Dopo un lungo corteggiamento – tra rumors, frenate, fughe in avanti e smentite di rito – Ancelotti ha accettato di guidare la Selecao ai Mondiali del 2026 in Usa, Canada e Messico, con la possibilità di estendere l’accordo fino alla Coppa del Mondo del 2030. Il suo arrivo a Rio de Janeiro è in programma il 26 maggio, all’indomani del match contro la Real Sociedad. Ancelotti, che non verrà seguito dal figlio Davide in questo progetto, sarà in panchina già negli impegni di qualificazione mondiale contro Ecuador, il 6 giugno in trasferta, e Paraguay, 10 giugno in casa, a San Paolo.

Ancelotti e il Real Madrid, tutti i successi

Alla guida del Real Madrid, Carlo Ancelotti ha vinto 15 trofei, diventando l’allenatore più vincente nella storia del club. Ecco tutti i suoi trionfi:

  • UEFA Champions League (3): 2013–14, 2021–22, 2023–24

  • La Liga (2): 2021–22, 2023–24

  • Copa del Rey (2): 2013–14, 2022–23

  • Supercoppa di Spagna (2): 2021–22, 2023–24

  • Supercoppa UEFA (3): 2014, 2022, 2024

  • Coppa del Mondo per Club FIFA (2): 2014, 2022

  • Coppa Intercontinentale FIFA (1): 2024

© Riproduzione Riservata