Denzel Dumfries si è infortunato nel match disputato domenica sera tra Atalanta e Inter al Gewiss Stadium di Bergamo. Il difensore nerazzurro è uscito dal campo al 66′ dopo aver avvertito un indolenzimento alla gamba. Il problema fisico, che verrà valutato in questi giorni, non permetterà al 28enne di Rotterdam di prendere parte agli impegni della nazionale olandese.
Lo ha confermato la Federcalcio orange. “Denzel Dumfries, infortunatosi nella partita di campionato tra Atalanta e Inter, dopo gli esami medici è risultato non idoneo per la serie di due partite contro la Spagna di questa settimana e non si presenterà allo Zeist“, si legge in una nota.
Il terzino quindi non giocherà le due partite contro la Spagna, valide per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo.
Dumfries dunque resta a Milano e rischia uno stop di diverse settimane. Possibile che debba saltare la sfida dell’Inter contro l’Udinese in Serie A e quella contro il Milan in Coppa Italia. Per Simone Inzaghi sarà fondamentale recuperarlo almeno per l’incontro di Champions League contro il Bayern Monaco.