Tra i rossoneri e il club belga continuano a ballare tre milioni. La prima alternativa è Ziyech del Chelsea. La Roma presenta Dybala, la Juve saluta Ramsey

Altra fumata grigia in casa Milan. Non si sblocca la trattativa tra la dirigenza rossonera e il Bruges per il trasferimento dell’attaccante Charles De Ketelaere. Il lungo corteggiamento al 21enne talento belga continua ma la situazione resta di stallo. L’incontro di Paolo Maldini e Frederic Massara a Lugano non ha portato ancora ad una intesa definitiva ma i rossoneri non si arrendono e continuano a trattare con il club fiammingo. In ballo ci sono circa 3 milioni di euro: il Milan infatti continua a valutare il giocatore 32-33 milioni bonus inclusi, mentre il Bruges fa una valutazione che va oltre i 35 milioni. La schermaglia continua ma resta l’ottimismo anche se la società rossonera ha già pensato ad un piano B. La prima alternativa al trequartista è infatti Ziyech del Chelsea, con cui si sono avuti contatti già nelle scorse settimane.

Il Napoli intanto è ormai prossimo ad ufficializzare l’ingaggio del sudcoreano Kim Min-jae, scelto come alternativa a Koulibaly, ceduto al Chelsea. Il difensore del Fenerbahce (dove ha giocato una sola stagione) ha sostenuto e superato le visite mediche prima di raggiungere il ritiro di Castel di Sangro dove firmerà un contratto triennale con opzione per altre due stagioni. Prevista una clausola da 45 milioni di euro valida solo per l’estero. Mentre la Roma presenta ufficialmente Paulo Dybala, la Juventus saluta il centrocampista Aaron Ramsey.-Ufficiale la rescissione del contratto per il gallese che ha giocato metà della scorsa stagione in prestito al Rangers Glasgow, raggiungendo la finale di Europa League (persa ai rigori contro l’Eintracht Francoforte). Lo Spezia è sempre più vicino a Dragowski, una operazione che libera di fatto Provedel che resta un serio obiettivo della Lazio. Si muove decisa la Salernitana che dopo l’ingaggio del danese Erik Botheim punta a rinforzare l’attacco con Federico Bonazzoli, pronto a fare il suo ritorno in granata. Nel Como intanto arriva dal Monza Leonardo Mancuso ma si punta al difensore olandese classe 2000 Cas Odenthal (per lui un triennale), proveniente dal Nec Nijmegen.

Sul fronte estero ore decisive sul futuro di Cristiano Ronaldo, che nelle scorse settimane ha apertamente fatto capire di voler lasciare il Manchester United. Ha aggiunta la squadra a Carrington, in compagnia del suo agente Jorge Mendes, Cr7, per un confronto, come riporta la stampa inglese, con l’allenatore Erik ten Hag dopo la richiesta del lusitano di lasciare il club e approdare in una squadra iscritta alla Champions League. La voglia di andarsene è tanta quanta la difficoltà nel trovare una squadra che possa pagare il suo contratto. Lo United non sembra avere nessuna intenzione di privarsi dell’attaccante e punta a tenerlo fino alla scadenza del contratto. Il Psg intanto mette a segno un altro colpo annunciando ufficialmente l’arrivo del 24enne difensore francese Nordi Mukiele. Ha firmato un contratto fino al 2027, al Lipsia vanno 15 milioni di euro. Il Bayern Monaco guarda al futuro assicurandosi il promettente attaccante francese di 17 anni, Mathys Tel, prelevato dal Rennes. E’ il minorenne più pagata della storia dei bavaresi che lo hanno strappato al Rennes per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni. A soli 16 anni e 110 giorni il 15 agosto debuttò in prima squadra con il club francese diventando il giocatore più giovane ad aver mai giocato col Rennes, battendo il record precedente detenuto da Eduardo Camavinga.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata