Maldini e Massara tornati dal Belgio. L'offerta è arrivata a 32 milioni. Il giocatore spinge il Brugge a lsciarlo andare. Doppio colpo del Monza: Caprari e Ranocchia
Rischia di diventare una autentica telenovela la trattativa tra Milan e Bruges per Charles De Ketelaere. Il 21enne trequartista belga è il giocatore individuato con Stefano Pioli per rinforzare la squadra e allo stesso tempo investire su un giovane di talento. Il Brueges però continua a fare muro, la richiesta è sempre di 35 milioni di euro. Dopo l’incontro di mercoledì in Belgio il Milan si è spinto ad offrire 32 milioni di euro (bonus compresi) e non intende andare oltre. I rossoneri puntano sulla volontà del giocatore con cui hanno già un accordo e che sta rifiutando ogni possibile soluzione alternativa. Al rientro da Bruges, il dt Paolo Maldini è sembrato ottimista sul buon esito dell’operazione. “C’è l’intenzione di chiudere? Ci proviamo”, ha detto. L’alternativa, in caso di fumata nera, resta sempre Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea e per il quale sono stati già avviati i contatti nelle scorse settimane. Partito in ritardo rispetto alle altre big, il Milan ora prova a recuperare terreno per questo contestualmente al discorso per De Ketelaere vengono portate avanti le trattative per il centrocampista Renato Sanches del Lill e per il difensore Japhet Tanganga del Tottenham. Per quest’ultimo è previsto un contatto con il ds degli Spurs Fabio Paratici a Milano nelle prossime ore.
In casa Inter, sfumato Bremer, l’ad Beppe Marotta continua a lavorare per trovare una squadra a quei giocatori che non rientrano nel progetto e che possono essere utili ‘a fare cassa’. In particolare si cerca una società interessata ad Alexis Sanchez, ormai autentica zavorra con i suoi 7 milioni di ingaggio all’anno. In stallo la posizione di Milan Skriniar, destinato a restare alla corte di Simone Inzaghi visto che al momento non c’è nessuno, nemmeno il Psg, pronto a spendere 70 milioni per prenderlo. “Skriniar resta all’Inter? Ho già parlato”, ha detto oggi Marotta lasciando gli uffici della Lega Serie A. “Milenkovic? Parleremo, parleremo”, ha aggiunto a proposito del centrale viola altro obiettivo nerazzurro.
Il giocatore che potrebbe regalare all’Inter un bel ‘gruzzoletto’ è Andrea Pinamonti. Per l’attaccante continua il pressing dell’Atalanta pronta a mettere sul piatto una contropartita gradita ai nerazzurri (Demiral o Djimsiti). Per arrivare ai 20 milioni chiesti dall’Inter, però, devono partire almeno uno o due tra Miranchuk, Lammers, Hateboer e Maehle. Dopo il colpaccio Dybala, la Roma continua a monitorare il mercato in cerca di occasioni. Sempre per l’attacco resta viva la pista che porta allo svincolato Belotti (ma occhio alla Juve), mentre per il centrocampo spunta il nome di Georginio Wijnaldum del Psg (offerto anche al Milan). La Fiorentina ha definito l’arrivo del terzino brasiliano Dodò dallo Shakhtar, il giocatore ha effettuato oggi le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al club viola.
In dirittura d’arrivo l’approdo del coreano Kim Min-Jae al Napoli. Lo ha confermato l’agente del giocatore al portale turco Fener Actual. “Abbiamo raggiunto un accordo con il Napoli. Se nulla va storto, questa settimana andremo al Napoli e firmeremo un contratto”, ha detto. Al Fenerbahce andranno i 20 milioni di euro della clausola. Sarà lui l’erede di Kalidou Koulibaly al centro della difesa. Contestualmente gli azzurri sono ad un passo dal chiudere anche per l’attaccante norvegese Ola Solbakken, probabilmente arriverà a gennaio alla scadenza del contratto con il Bodo Glimt.
Restando in Campania, la Salernitana insiste per l’attaccante polacco Krzysztof Piatek dell’Hertha Berlino. Scatenato ancora il Monza di Adriano Galliani, che nella giornata di oggi ha definito un doppio colpo: Gianluca Caprari e Flippo Ranocchia. L’attaccante arriva dal Verona “a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”. Il centrocampista arriva invece in prestito dalla Juventus. La compagine scaligera lavora anche in entrata, con il possibile approdo sotto l’Arena del mediano olandese Kevin Strootman dall’Olympique Marsiglia. Ai francesi potrebbe andare Darko Lazovic. Infine da segnalare l’interesse del Torino per il centrocampista Michaël Cuisance l’anno scorso al Venezia, pronti 6 milioni per portarlo alla corte di Ivan Juric.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata