Si svolgerà in una area delimitata nei pressi di San Siro domenica in occasione dell'ultima giornata di campionato

La tifoseria organizzata dell’Inter ha preannunciato una manifestazione a sostegno della squadra in occasione dell’ultima partita di campionato al termine della quale è prevista la premiazione e la consegna della coppa di Campioni d’Italia.

Lo rende noto la prefettura di Milano precisando che in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi in mattinata, sono state individuate delle misure di accompagnamento sulla falsariga di quanto già predisposto per l’8 maggio scorso.

In dettaglio, presso lo Stadio Meazza è stata individuata un’area delimitata di circa 19.000 mq, nella quale sarà consentita la presenza di 4500 tifosi.

Saranno previste – fa sapere la prefettura – alcune limitazioni alla viabilità e al parcheggio che saranno opportunamente comunicati dall’Amministrazione comunale.

Disposto il divieto di vendita degli alcolici

Per la circostanza, nella zona dello stadio, sarà disposto il divieto di vendita e somministrazione di alcolici in vetro e lattine dalle 10 alle 20, fatta eccezione per gli esercizi di ristorazione. Analogo provvedimento, dalle 14 alle 20, sarà vigente in zona Duomo, presidiata dalle forze dell’ordine in funzione di prevenzione antiassembramento.

L’impegno su queste aree si aggiunge a quello già attuato durante gli ultimi fine settimana – che resta invariato – nelle zone della movida, Darsena, Colonne di San Lorenzo / Corso di Porta Ticinese, Corso Como / Garibaldi, Corso Sempione / Arco della Pace, Brera.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata