Alle 18:30 Udinese-Crotone mentre alle 20:45 il Benevento ospita la Lazio. Domani altri sette match tra cui spicca Juventus-Atalanta, chiude il turno Roma-Torino giovedì sera

Torna in campo la Serie A con il primo turno infrasettimanale della stagione 2020/21. Si parte oggi con due anticipi. Alle 18:30 l’Udinese affronterà in casa il Crotone contro cui proverà a piazzare la quarta vittoria consecutiva. I calabresi reduci dalla netta vittoria contro lo Spezia proveranno a conquistare altri punti salvezza e a smuovere la classifica che per ora li vede fanalino di coda.

Alle 20:45 si affrontano invece Benevento e Lazio, sfida tra i fratelli Inzaghi entrambi a caccia di punti dopo le sconfitte contro Sassuolo e Verona. “Sarà una bellissima giornata per i nostri genitori e per chi ci vuole bene. Avversari per 90′, poi tornerà tutto come prima”, ha dichiarato il tecnico dei sanniti che ha definito il fratello tra i “migliori d’Europa” e ha poi aggiunto: “Sfidare Simone in A sarà motivo di orgoglio, soprattutto per la passione che abbiamo”. Il tecnico biancoceleste ha invece replicato: “Saremo avversari, poi ci abbracceremo”.

Domani saranno invece sette gli incontri in programma. Ad aprirli il match delle 18:30 tra Juventus e Atalanta, ancora scossa dal caso Papu Gomez-Gasperini. L’allenatore bergamasco ha detto di non voler parlare più della questione. “Parlatene voi”, ha detto ai giornalisti in conferenza stampa sottolineando che il capitano nerazzurro è tra i convocati “se non ci sono altri problemi”. Clima diverso in casa Juventus dove Cristiano Ronaldo con quella contro il Genoa ha festeggiato la 400esima vittoria in carriera nei top-5 campionati europei. Il portoghese è il migliore in assoluto in questa speciale graduatoria.

L’altra partita di cartello di giornata è quella tra l’Inter di Antonio Conte e il Napoli di Rino Gattuso, rispettivamente seconda e terza della classe. Il tecnico interista dovrà fare sicuramente a meno di Vidal, fermato da un infortunio muscolare, in dubbio Hakimi su cui però ci sono sensazioni positive: “Per lui sono più possibilista, valutiamo nell’allenamento di oggi”, ha detto Conte nella conferenza stampa della vigilia. L’allenatore dei partenopei sarà invece ancora senza il suo centravanti titolare. Victor Osimhen, vittima di una lussazione alla spalla durante la sosta delle nazionali di novembre, non è ancora recuperato e ha deciso di volare in Belgio per accelerare il suo rientro.

Le altre sfide in programma sono Fiorentina-Sassuolo, Parma-Cagliari, Spezia-Bologna e Genoa-Milan. I rossoneri primi in classifica ancora privi di Ibrahimovic e Simon Kjaer mentre Theo Hernandez giura amore eterno. “Se potessi resterei per sempre perché qui sto benissimo. Non ho mai pensato a un ritorno al Real Madrid”, ha dichiarato il terzino alla radio spagnola Onda Cero. Chiude la giornata la sfida di giovedì tra la Roma di Dzeko e compagni e il Torino del gallo Belotti. Una sfida tra bomber che vedrà tra gli assenti Bryan Cristante squalificato dal giudice sportivo nelle ultime ore per un’espressione blasfema dopo l’autogol contro il Bologna nella sfida finita 5-1 per i giallorossi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata