Buon compleanno Lazio. 120 anni del club più antico di Roma

Buon compleanno Lazio. 120 anni del club più antico di Roma

Castel Sant'Angelo si colora di biancoceleste per l'occasione. Per l'anniversario ideato un francobollo speciale

"Il 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove volenterosi giovani guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport", si legge in una nota ufficiale della Lazio che ha celebrato il proprio 120esimo anno di storia.

Castel Sant'Angelo, colorato di biancoceleste per l'occasione, a fare da cornice alla cerimonia che ha visto tra i presenti anche il Sindaco di Roma, Virginia Raggi. Durante la serata il presidente, Claudio Lotito, ha presentato un francobollo speciale con lo stemma ufficiale della società e la data commemorativa dell'anniversario di fondazione e che potrà essere utilizzato da tutti i tifosi.

"Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, come colori il bianco ed il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio", scrive ancora il club capitolino. "È il 9 gennaio ed il Club più antico di Roma compie 120 anni; tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Happy birthday, Eagles! #CXXLazio

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data:

© Riproduzione Riservata