Tutti i giallorossi sopra la sufficienza. Bravi Kolarov, Strootman e Nainggolan. Tra gli azeri, bene il portiere Sehic
Queste le pagelle di Roma-Qarabag 1-0
ROMA
ALISSON 6: Non compie interventi miracolosi ma ha il merito di trovarsi al posto giusto sul colpo di testa di Michel.
KOLAROV 6.5: Una certezza tanto in campionato quanto in Coppa. Semplicemente insostituibile.
FAZIO 6.5: Guida la difesa con autorità, dalle sue parti non si passa.
MANOLAS 6: Sfiora il gol nel primo tempo, puntuale nelle chiusure.
FLORENZI 6: Spinge sulla fascia cercando di creare superiorità. Si fa valere anche in fase difensiva.
STROOTMAN 6.5: Compie bene il suo lavoro di taglio e cucito e centrocampo. Entra con un tocco illuminante nell'azione del gol.
DE ROSSI 6: Di esperienza e di leadership. Mette ordine a centrocampo dettando i tempi.
NAINGGOLAN 6.5: Quando si accende gioca un'altra partita, a ritmo doppio rispetto agli altri. Una sua rasoiata meriterebbe miglior fortuna.
PEROTTI 7.5: E' il più in forma e si vede. Gol a parte quando la palla è nei suoi piedi si ha sempre la sensazione che possa nascere un pericolo (36'st Pellegrini sv).
DZEKO 6: Non è nella sua miglior giornata. Sbaglia un'occasione non da lui ma non lesina nell'impegno e nelle sportellate con i centrali azeri.
EL SHAARAWY 6: Così come il bosniaco in attacco è piuttosto pasticcione. Lo capisce e si mette al servizio della squadra anche nei ripiegamenti difensivi. (dal 27'st Gerson 6.5: Entra bene in partita, offre un assist facile facile a Dzeko che non lo sfrutta).
All: DI FRANCESCO 7: Nel primo tempo non è contento dei suoi e non lo nasconde. La ripresa lo soddisfa maggiormente. Accompagna costantemente la squadra spiegando i movimenti da vero direttore d'orchestra.
QARABAG: Sehic 6.5, Guerrier 5, Yunuszada 5.5, Rzezniczak 5.5, Medvedev 5.5, Garayev 5.5, Madatov 5 (40'st Sheydaev sv), Richard 5.5, Michel 5, Ismaylov 5 (30'st Dani Quintana sv), Ndlovu 5 (40'st Ramazanov sv). All: Gurbanov
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata