Juventus-Crotone 3-0, le pagelle: insufficiente Dybala, inarrestabile Benatia

Juventus-Crotone 3-0, le pagelle: insufficiente Dybala, inarrestabile Benatia

I voti del match valido per la quattordicesima giornata di campionato di Serie A

Le pagelle di Juventus-Crotone 3-0, posticipo della 14esima giornata di Serie A.

JUVENTUS

Buffon 6.5: in serate come queste è ancora più difficile restare concentrati, risponde presente con una respinta di piedi sull'unico tiro in porta del Crotone.

Barzagli 6.5: solita serata in ufficio per il difensore centrale bianconero. Controlla i velleitari attacchi del Crotone, prova a dare man forte in avanti e serve anche l'assist del primo gol.

Benatia 7: implacabile in fase difensiva, Budimir non la vede mai, si toglie anche la soddisfazione del gol nel secondo tempo.

Howedes 6.5: l'avversario era poca cosa, ma per essere all'esordio se la cava egregiamente. (68' Pjanic 6: entra e serve subito l'assist per il 3-0 di Benatia, piedi sempre educati).

Lichtsteiner 6: tanta corsa su tutta la fascia, infaticabile ma meno brillante che in altre occasioni. (56' De Sciglio 6.5: entra e dopo tre minuti si toglie la soddisfazione di segnare il primo gol in maglia bianconera, e che gol!).

Marchisio 6: non è ancora il vero Marchisio, si limita a giocare sempre laterale e quasi mai in verticale. Mancano i suoi inserimenti. (77' Sturaro s.v.).

Matuidi 6: a correre corre, tanto anche, ma la qualità almeno stasera sembra averla lasciata negli spogliatoi. Spreca un paio di buone occasioni per segnare.

Alex Sandro 6: in crescita rispetto alle prestazioni di questo inizio di stagione, ma non è ancora il vero Alex Sandro.

Douglas Costa 5.5: tanto fumo e poco arrosto, l'esterno brasiliano si muove tanto ma conclude poco.

Mandzukic 6.5: implacabile sulle palle alte, segna un gol di testa e ne sfiora almeno altri due. Solito lavoro di sponda per i compagni, più che una valida alternativa a Higuain in questo ruolo.

Dybala 5.5: deve ritrovare la brillantezza di inizio stagione, caracolla per il campo spesso a testa bassa quasi sconsolato quando non riescono le giocate che vorrebbe fare. In vista delle prossime tre partite decisive fra campionato e Champions, la Joya deve darsi una svegliata.

All. Allegri 6: altra prestazione dai due volti per la Juventus, salvato dalle individualità in attacco nella ripresa. A Napoli servirà una prestazione più convincente.

 

CROTONE

Cordaz 5.5: decisivo in un paio di occasioni nel primo tempo, poi crolla come tutta la squadra. Non impeccabile sul terzo gol.

Sampirisi 5: supera poche volte la metà campo riesce solo in parte a limitare Douglas Costa e Alex Sandro

Ajeti 5 : regge un tempo, nella ripresa si fa sorprendere sul cross di Barzagli per la testa di Mandzukic.

Ceccherini 5: baluardo nel primo tempo, crolla assieme ai compagni nella ripresa.

Pavlovic 4.5 : dalla sua parte arrivano quasi tutti i pericoli per la retroguardia del Crotone. Suo l'assist involontario per il gol di De Sciglio.

Nalini 5.5: recupera tanti palloni, male in impostazione (dall'85' Faraoni sv.).

Barberis 5 : prova un paio di ripartenze, ma senza grande successo. (dal 79' Aristoteles sv.)

Mandragora 5: non riesce a mettersi in mostra contro la squadra che ne detiene il cartellino, nonostante la volontà di provarci.

Rohden 5: tocca pochi palloni, soverchiato dal predominio territoriale della Juve.

Budimir 5.5: prova a disturbare i difensori della Juve con la sua fisicità, ma non punge. Generoso.

Tonev 5.5: un paio di spunti interessanti in velocità. Costringe Benatia al giallo, cala nel finale. (dal 75' Trotta sv.).

All. Nicola 6: il Crotone ha il suo carattere, non molla mai anche contro una squadra nettamente superiore come la Juve.
 

© Riproduzione Riservata