Pellegrini il migliore, serataccia per Gonalons
Qarabag-Roma 1-2: le pagelle dei giocatori giallorossi.
Alisson 6 – Serata da spettatore. Incolpevole sul gol degli azeri, che poi premono ma non riescono ad impegnarlo.
Bruno Peres 6 – Mancano le sue sgroppate. E dire che dalla sua parte i padroni di casa non lo tengono particolarmente impegnato. Sehic gli nega il gol. Cala alla distanza.
Manolas 6,5 – In versione centravanti ed attentissimo a coprire ogni falla in difesa. Non sbaglia un anticipo e rimedia agli svarioni dei compagni.
Juan Jesus 5,5 – Parte bene, poi dopo il raddoppio giallorosso sembra che si rilassi, forse pregustando una passeggiata. In occasione della rete degli azeri è mal posizionato.
Kolarov 6 – Costretto a ripiegare spesso perché gli azeri spingono molto nella sua fascia. Pedro Henrique lo tiene sul chi va là.
Pellegrini 7 – Il migliore della Roma. Grande visione di gioco, prezioso nel lavoro di pressing e puntuale negli inserimenti. Sfiora anche la rete (st 37' Strootman sv).
Gonalons 5 – Il francese vive invece una serataccia. Distratto, impreciso, molle. Favorisce il gol che riaccende il Qarabag, ma si macchia anche di tanti errori (st 21' De Rossi 6 – Fa quello che deve fare e bene, porta stabilità al reparto. Forse, con il suo impiego dall'inizio, i giallorossi avrebbero sofferto meno).
Nainggolan 5,5 – Poco incisivo e reattivo, prestazione non alla sua altezza. Mancano i suoi spunti.
Defrel 5,5 – L'impegno c'è ma nel complesso si vede davvero poco, esce per infortunio (st 12' Florenzi 6,5 – Altra musica, ha una gran voglia di giocare e si vede. Utilissimo nel lavoro di contenimento).
Dzeko 6,5 – Il suo momento di grazia continua. Implacabile.
El Shaarawy 6 – Due buone chance, non le sfrutta. Sembrava uno degli uomini più in forma della Roma, non dà continuità alle recenti buone prestazioni.
Suo comunque l'assist per Dzeko.
Di Francesco 5,5 – Un passo indietro. La Roma è nettamente superiore all'avversario eppure vive una gara di sofferenza, soffrendo nel gioco.
Sbaglia la mossa Gonalons. Il lavoro da fare è ancora molto, soprattutto sull'aspetto mentale.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata