E oggi il club granata si è riappropriato ufficialmente del mitico stadio Filadelfia: "E' la nostra casa"

"Zapata? Non parlo di lui e né di altri. Leggo che avrebbero detto di sì ma non è vero nulla". Così il presidente del Torino Urbano Cairo, all'atto della firma del contratto di locazione dello stadio Filadelfia, ha fatto il punto sul mercato del club granata. "Siamo alla ricerca di un attaccante come alternativa a Belotti, di un difensore e di un centrocampista. Stiamo parlando di alternative ai titolari", ha però ammesso. "Dobbiamo fare le cose senza la fretta eccessiva che fa fare degli errori – ha aggiunto – abbiamo tempo fino a fine mercato perché non stiamo cercando i titolari ma alternative importanti e quindi dobbiamo farlo nei tempi tecnici. Spero di farlo prima del 31 agosto ma l'importante è farle bene, al momento giusto". Sulle voci di una possibile cessione di Rossettini, il patron granata ha smentito: "Rossettini è un giocatore esperto, ha fatto una grande stagione. E' un giocatore importante e non ci priveremo mai di lui".

FILADELFIA CASA DEL TORO. Poi il capitolo stadio. "Vorrei ringraziare tutto il consiglio di amministrazione e il presidente Salvadori che ha impresso una marcia più veloce, c'è grande fiducia che si possa arrivare rapidamente al completamento del Filadelfia", ha dichiarato Cairo. "E' stato un lavoro importante da parte di tutti, del Comune che ha dato un contributo notevolissimo. Un lavoro di squadra che ha portato al risultato che tutti volevamo avere", ha aggiunto il patron granata.

"Il Filadelfia in quella condizione era una cosa impossibile da vedere. Oggi finalmente tutto è rinato bene, bello e crescerà sempre di più stando attenti anche alla sicurezza", ha proseguito. "Sta diventando sempre più bello, lo stiamo trattando come una casa – ha detto ancora Cairo – la casa del Toro. Per noi è motivo di grande orgoglio tornare ed eccoci qui a cominciare una nuova stagione davvero speciale. Mi auguro sia qualcosa di specialmente bello". Infine per Cairo il "Filadelfia è una grande cosa e tantissima gente è già venuta a vederlo dal giorno della presentazione. E' un momento di partecipazione della città. Il fatto che i bambini che non hanno visto il Grande Torino possono andare al Filadelfia è una cosa importante".
 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata