Calcio, il Chelsea di Conte è campione d’Inghilterra

La certezza matematica per i Blues è arrivata con l'1-0 in casa del West Bromwich. Decide Batshuayi all'82'

Il Chelsea è campione d'Inghilterra. La certezza matematica del titolo per i Blues è arrivata grazie alla vittoria per 1-0 in casa del West Bromwich. Decisiva la rete di Batshuayi all'82'. Antonio Conte, arrivato alla guida dei londinesi in estate, trionfa alla prima stagione in Premier League.
L'ex allenatore della Juventus ha azzeccato il cambio al 76' mettendo in campo il belga che ha risolto la partita sei minuti dopo. I londinesi volano così a 87 punti a +10 sui 'cugini' del Tottenham (con una gara in meno) a due giornate dal termine della Premier League e si regalano il sesto titolo della propria storia.
Per la seconda stagione consecutiva un tecnico italiano vince la Premier, dopo il successo a sorpresa nel 2015-2016 del Leicester di Claudio Ranieri. Conte ha portato nel giro di un campionato i Blues dal decimo al primo posto in Inghilterra. L'ex ct della Nazionale bissa il successo di un italiano sulla panchina del Chelsea: Carletto Ancelotti ha vinto la Premier League nella stagione 2009-2010.