Il gol in pallonetto segnato da Lionel Messi contro la Roma lo scorso 24 novembre al Camp Nou in Champions League è stato scelto dalla Uefa come il più bello della passata stagione. Nel sondaggio lanciato sul sito dell'Uefa, il fuoriclasse argentino ha ricevuto il 34% dei voti. Alle spalle della Pulce la rete realizzata dal giocare di futsal portoghese Ricardinho (13%) contro la Serbia negli Europei di calcio a 5 e il gol in rovesciata dello svizzero ex Inter Xherdan Shaqiri (11%) segnato agli Europei negli ottavi di finale contro la Polonia.
Sotto il 10% delle preferenze la rete di Hamsik in Slovacchia-Russia a Euro 2016 (85), di Stephan Lichtsteiner in Juve-Borussia Moenchengladbach (55) di Champions, di Juan Cuadrado in Bayern Monaco-Juve sempre in Champions (5%) e di Gonzalo Higuain in Napoli-Legia Varsavia di Europa League (1%).
Come migliore parata della stagione è stata invece votata quella del 40enne portiere dell'Ungheria Gabor Kiraly contro il Belgio a Euro 2016 con il 35% dei voti, alle spalle del magiaro il russo Akinfeev Igor in Inghilterra-Russia e Gigi Buffon in Italia-Germania entrambi con il 14%.