Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lo riferisce lo stesso club bianconero in una nota. "Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell'immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico", si legge nella nota. Una brutta notizia anche per il ct della Nazionale Antonio Conte, oltre al finale di stagione con la Juventus il numero 8 bianconero salterà anche gli Europei in Francia. I tempi di recupero saranno infatti molto lunghi.
"Appena rientrato a casa. La notizia della risonanza non può che farmi star male, ma questi sono i rischi del nostro mestiere". Così Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, commenta su Instagram il grave infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per diversi mesi. "Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile. Intanto dentro di me la gioia è grandissima per questa vittoria… Sempre più vicini al grande obiettivo! Bravi ragazzi", ha aggiunto il centrocampista bianconero.
I campioni come te si rialzano sempre: il popolo juventino e i tifosi della Nazionale ti aspettano presto!". Lo scrive su Twitter l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo il grave infortunio al ginocchio subito da Claudio Marchisio contro il Palermo. In precedenza sempre su Twitter, il tecnico bianconero aveva commentato anche la vittoria contro il Palermo: "Le feste in anticipo tolgono concentrazione e soprattutto la gioia del giorno in cui accadono; ancora un po' di pazienza!".