Domenica 09 Ottobre 2016 - 19:45

Serie B, Salernitana supera Benevento 2-1

La squadra di Sannino esce dalle sabbie mobili della bassa classifica, salendo a 9 punti. I giallorossi rimangono al terzo posto in solitaria con 14 punti

Salernitana - Benevento

Primo stop in campionato per il Benevento che cade 2-1 all'Arechi contro una Salernitana gagliarda nel derby campano valido per l'ottava giornata di Serie B. La squadra di Sannino centra così la seconda vittoria stagionale ed esce dalle sabbie mobili della bassa classifica, salendo a 9 punti, mentre i giallorossi rimangono al terzo posto in solitaria con 14 punti. Salernitana subito pericolosa fin dalle prime battute con Rosina, che costringe Gori al primo intervento di giornata. Poco dopo è la traversa a salvare il Benevento sulla conclusione da fuori area di Improta. I padroni di casa continuano a spingere e poco dopo la mezz'ora passano in vantaggio con una girata di Della Rocca su sponda di Zito sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La replica degli ospiti è affidata a un tentativo di Ceravolo. Terracciano respinge in angolo. La Salernitana sembra più in palla e non a caso sul finire del primo tempo trova il raddoppio con Luiz Felipe che risolve una mischia in area piccola segnando il 2-0 da due passi.

Nella ripresa i sanniti provano a reagire: al 10' Ceravolo colpisce in pieno la traversa, poi è Buzzegoli in un paio di situazioni a sfiorare lo specchio della porta. La Salernitana manca il colpo del ko con Coda, che salta Gori ma trova il salvataggio sulla linea di Lucioni. Proprio il difensore del Benevento riapre i giochi nel finale al 42' con un colpo di testa sull'assist di Buzzegoli. Ma la Salernitana non rischia nulla fino al triplice fischio finale e porta a casa tre punti preziosi.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Serie B, la Salernitana torna alla vittoria: 2-1 al Perugia

Serie B, la Salernitana torna alla vittoria: 2-1 al Perugia

Gli uomini di Bucchi rallentano la corsa playoff

Avellino - Salernitana

Serie B, Avellino batte Salernitana 3-2

Gli irpini si aggiudicano il derby campano e tornano in corsa per la salvezza

Frosinone - Benevento

Serie B, Frosinone supera Benevento 3-2

Con questo successo i ciociari agganciano in vetta alla classifica con 38 punti il Verona

Colpo esterno del Carpi a Salerno: Arechi espugnato 2-1

Colpo esterno del Carpi a Salerno: Arechi espugnato 2-1

Nella ripresa gli emiliani capitalizzano la superiorità numerica portandosi in vantaggio al 7' con Di Gaudio