Mercoledì 19 Luglio 2017 - 13:00

Giffoni 2017, Kit Harington: Sul Trono di Spade vorrei Tyrion

L'attore britannico interprete di Jon Snow nella serie tv "Game of Thrones parla del suo personaggio a Giffoni, dove è ospite del festival dei ragazzi

"Non penso che Jon Snow diventerà re, ma mi piacerebbe vedere Tyrion sul Trono di Spade", lo ha detto Jon Snow in persona alias l'attore britannico Kit Harington, protagonista assoluto della settima giornata della Giffoni Experience. Noto come il re del Nord nella fortunata serie tv della Hbo, ha risposto alle domande dei fan arrivati da tutta Italia per conoscerlo al festival cinematografico dedicato ai ragazzi, che si tiene da 47 anni nella provincia di Salerno.

Un luogo che l'attore ha molto apprezzato. "Ho adorato stare a Napoli, - ha detto - mi hanno fatto ballare, mangiare e dimenticare chi sono!". Poi ha parlato di Game of Thrones, in italiano appunto "Il Trono di Spade, la cui settima stagione è appena iniziata. "Forse la scena della morte di Ygritte è stata la più difficile da girare. Del mio personaggio mi piace molto che prenda sempre le difese dei più deboli e poi è un uomo d'azione e io sono un tipo da film con i combattimenti, ecco perché Il Trono di spade in questo senso è uno show molto azzeccato per me". "Non credo però che Jon Snow diventerà mai re, non ha l'ambizione necessaria. Ho sempre pensato che la persona giusta per governare i Sette Regni fosse Tyrion". 

E dal momento che l'edizione di quest'anno del Giffoni Film Festival è dedicata alla magia, ha rivelato anche una saga che ama molto. "Sono sempre stato un fan di Harry Potter, sono un Grifondoro e avrei voluto interpretare il ruolo di un mago!"

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il "fallo" di Netflix: eliminato un episodio dell'Ape Maia

Un'incisione in un tronco apparsa nel cartoon per bambini ha suscitato le polemiche delle mamme

Su Discovery Channel è tempo di mostri, il più famoso scalatore al mondo a caccia di Yeti

Con Messner arriva la Monster Week e l’ultima imperdibile stagione di River Monsters con Jeremy Wade

Emmy awards 2017 a Los Angeles- i Premi

Emmy Awards 2017, trionfo delle donne: vincono The Handmaid's Tale e Big Little Lies

Niente da fare per The Young Pope di Paolo Sorrentino, ma anche per i due show che avevano trionfato ai Golden Globes, The Crown e Netflix. Fa incetta di premi la serie della Hulu ancora inedita in Italia

Blasi e Toffanin, letterine 16 anni dopo. E Ilary rivela perché non ha pianto all'addio di Totti

Dopo 16 anni le due amiche ballano ancora una volta a Verissimo lo stacchetto di Passaparola