Mercoledì 19 Luglio 2017 - 13:00

Giffoni 2017, Kit Harington: Sul Trono di Spade vorrei Tyrion

L'attore britannico interprete di Jon Snow nella serie tv "Game of Thrones parla del suo personaggio a Giffoni, dove è ospite del festival dei ragazzi

"Non penso che Jon Snow diventerà re, ma mi piacerebbe vedere Tyrion sul Trono di Spade", lo ha detto Jon Snow in persona alias l'attore britannico Kit Harington, protagonista assoluto della settima giornata della Giffoni Experience. Noto come il re del Nord nella fortunata serie tv della Hbo, ha risposto alle domande dei fan arrivati da tutta Italia per conoscerlo al festival cinematografico dedicato ai ragazzi, che si tiene da 47 anni nella provincia di Salerno.

Un luogo che l'attore ha molto apprezzato. "Ho adorato stare a Napoli, - ha detto - mi hanno fatto ballare, mangiare e dimenticare chi sono!". Poi ha parlato di Game of Thrones, in italiano appunto "Il Trono di Spade, la cui settima stagione è appena iniziata. "Forse la scena della morte di Ygritte è stata la più difficile da girare. Del mio personaggio mi piace molto che prenda sempre le difese dei più deboli e poi è un uomo d'azione e io sono un tipo da film con i combattimenti, ecco perché Il Trono di spade in questo senso è uno show molto azzeccato per me". "Non credo però che Jon Snow diventerà mai re, non ha l'ambizione necessaria. Ho sempre pensato che la persona giusta per governare i Sette Regni fosse Tyrion". 

E dal momento che l'edizione di quest'anno del Giffoni Film Festival è dedicata alla magia, ha rivelato anche una saga che ama molto. "Sono sempre stato un fan di Harry Potter, sono un Grifondoro e avrei voluto interpretare il ruolo di un mago!"

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Corona: "Don Mazzi? Visto due volte". Replica il parroco: "Satanico"

Botta e risposta a distanza tra l'ex re dei paparazzi e il fondatore della comunità Exodus

Caterina Balivo saluta il pubblico di 'Detto Fatto' dopo sei edizioni

Venerdì l'ultimo episodio con la conduttrice, che lascerà il testimone a un nuovo padrone di casa

Photocall finale Presentatori - Festival di Sanremo 2018

Sanremo, Baglioni dice sì al bis nel 2019. Orfeo: "Siamo onorati"

Il lungo corteggiamento ha avuto i suoi frutti

Parigi, vips alla serata Netflix

Netflix, arriva la sesta stagione di Orange is the New Black | Teaser

Sarà disponibile dal 27 luglio 2018 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo