Domenica 03 Dicembre 2017 - 23:45

Dal 2018 LaPresse distribuirà in Italia testi, foto e video di AFP

Accordo con il colosso francese. Marco Durante: "Crescere insieme". Christine Buhagiar: "Intesa con un attore principale del panorama italiano"

Con l’anno nuovo LaPresse potrà distribuire su tutto il territorio italiano gran parte dei contenuti dell’AFP (Agence France-Presse). Tra questi, diversi notiziari tradotti in italiano, tra cui quello focalizzato sull’informazione economico-finanziaria e uno dedicato alla copertura dell’attualità dell’Unione Europea.

LaPresse distribuirà inoltre, su diversi mercati, la pluripremiata produzione fotografica AFP d’attualità e d’archivio, così come i video editati in lingua italiana scegliendo dalla fornitura quotidiana in continua crescita di AFPTV, con particolare attenzione all’Europa, al Mediterraneo, all’Africa del Nord e al Medio Oriente. 

LaPresse infine potrà ridistribuire il servizio di video Live streaming di AFPTV a copertura globale. Nel contempo, LaPresse potrà fornire il proprio supporto per la copertura multimedia di quanto accade in Italia.

"Siamo fieri di poter collaborare con l’AFP in Italia e di poterne distribuire i contenuti" - dichiara il Presidente di LaPresse, Marco Durante - Siamo convinti che questo accordo, oltre a consolidare il profilo internazionale di LaPresse, possa contribuire a fare crescere il business di entrambe le agenzie in un rapporto di reciprocità strategica".

Christine Buhagiar, Direttrice Europa dell’AFP, ha salutato con favore questo accordo con "Un attore principale del panorama italiano dei Media, molto dinamico sia nella sfera dei Media tradizionali che in quella dei Corporate e dello sport, due settori che si collocano tra le strategie di sviluppo dell’AFP.

AFP - L’Agence France-Presse è un’agenzia di stampa mondiale che fornisce un’informazione tempestiva, affidabile e completa sugli avvenimenti di attualità internazionale, con contenuti fotografici, video, di testo, multimedia e infografici. Dai teatri di guerra alla politica, dallo sport allo spettacolo fino ai grandi sviluppi in materia di sanità, scienza e tecnologia. I suoi 2.300 collaboratori di 80 diverse nazionalità distribuiti in 151 Paesi documentano l’attualità da tutto il mondo in 6 lingue, 24 ore su 24.

LaPresse - LaPresse è oggi la prima agenzia di stampa multimedia italiana a guida imprenditoriale.  Produce notizie sotto forma di testi, immagini fotografiche e video, 7 giorni su 7 in tempo reale, 365 giorni l’anno, e fornisce i propri contenuti a oltre il 90% del mercato editoriale e broadcast in Italia. Con sedi a Milano, Roma e Torino, LaPresse oltre ad essere il multimedia content provider di riferimento per editori, aziende e istituzioni con una produzione qualitativa, completa, autorevole e tempestiva, è l’unica agenzia di stampa italiana ad offrire una copertura e una distribuzione internazionale dei contenuti unica, grazie a una rete di partner senza pari sul mercato. Vocazione internazionale, capacità imprenditoriale, innovazione tecnologica, flessibilità e propensione all’ascolto si traducono in una forte proattività nel creare strumenti e servizi sempre più profilati sulla base delle effettive necessità degli interlocutori, con investimenti continui in risorse umane, tecnologie e infrastrutture.
 

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il "cavallo morente" simbolo della Rai in Viale Mazzini

Rai, Comitato Informazione Pubblica: "Graduatoria Concorso 2015 resti unico riferimento per le assunzioni"

"A due anni di distanza, ancora non è dato sapere come l'azienda intenda agire per assicurare la salvaguardia e il rispetto delle posizioni e aspettative sorte in capo agli idonei"

Nicola Assetta entra in LaPresse. Sarà vicedirettore e capo area video

Il direttore Vittorio Oreggia: "Continua l'opera di espansione". Il presidente Marco Durante: "Il video è sempre più il nostro core business"

Tribunale di Torino condanna Blasting News a risarcire LaPresse

Il sito web sanzionato per l'utilizzo illegittimo di materiale fotografico