Si tratta di un palazzo di 12 piani, macerie e detriti ovunque. Soccorsi sul posto: "L'intero lato posteriore è crollato"

Un crollo parziale di un edificio a Miami ha causato un massiccio intervento dei vigili del fuoco, secondo un tweet dall’account del dipartimento. “Oltre 80 unità squadre di soccorso tecnico sono sul posto con l’assistenza dei vigili del fuoco municipali”, ha affermato il tweet. Il dipartimento non ha ancora detto cosa potrebbe aver causato il crollo vicino alla 88th Street e Collins Avenue. 

Secondo il Miami Herald, l’edificio crollato a Miami è un condominio di 12 piani, parte di Champlain Towers, è un edificio sull’oceano costruito nel 1981 con più di 100 appartamenti. I funzionari non hanno ancora detto quante persone sono rimaste ferite, ma un pompiere sul posto ha detto che ci sono diverse vittime.

La polizia di Miami ha bloccato le strade vicine all’edificio crollato e decine di veicoli antincendio e di soccorso, ambulanze e auto della polizia hanno invaso l’area. Le autorità non hanno ancora detto nulla su quante persone siano rimaste ferite, ma si temono molte vittime. Foto e video della scena mostrano che il crollo di Miami ha interessato metà dell’edificio. Cumuli di macerie e detriti circondano l’area.

I soccorsi

Edificio crollato Miami, macerie e detriti

Edificio crollato Miami, macerie e detriti. Foto AP

“Siamo sulla scena del crollo, al lavoro”: lo ha detto uno dei soccorritori intervenuti a Miami per il crollo di un edificio. Il sergente Marian Cruz del Miami Dade Fire Rescue ha spiegato: “Quello che posso dirvi è che l’edificio è di dodici piani. L’intero lato posteriore dell’edificio è crollato“. L’area è un mix di vecchi e nuovi appartamenti, case, condomini e hotel, con ristoranti e negozi che servono residenti e turisti.

Feriti estratti vivi

Un funzionario dei vigili del fuoco ha affermato che 35 persone sono state estratte dall’edificio a più piani crollato nell’area di Miami. Raide Jadallah, assistente capo delle operazioni dei vigili del fuoco di Miami-Dade Fire Rescue ha detto in conferenza stampa che le attività di ricerca e soccorso sono ancora in corso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: