Al prossimo turno la n°5 del mondo giocherà contro la vincitrice della sfida tra Stearns e Svitolina

Jasmine Paolini supera in rimonta Diana Shnaider (russa n°11 Wta) e si qualifica per la semifinale degli Internazionali d’Italia, in corso sui campi in terra battuta del Foro Italico, a Roma. L’azzurra, n°5 del mondo, ha trionfato con il punteggio di 6-7 (1), 6-4, 6-2 in due ore e 25′ di gioco. Al prossimo turno, giovedì 15 maggio, la tennista toscana giocherà contro la vincitrice della sfida di questa sera tra la statunitense Peyton Stearns e l’ucraina Elina Svitolina. 

Il racconto del match vinto da Jasmine Paolini

In vantaggio 4-0 nel primo set, l’azzurra ha subìto la pronta reazione dell’avversaria che ha messo a segno cinque game consecutivi mostrandosi più solida nei game decisivi. Nell’undicesimo game Paolini è infatti riuscita a fare il suo terzo break ma Shneider ha strappato di nuovo il servizio dominando successivamente il tie break 7-1.

Nella seconda frazione, brevemente sospesa dopo il terzo game per pioggia, Jasmine è riuscita a risalire da un parziale di 0-4 infilando sei giochi di fila e prolungando la sfida al terzo set, tra lo sconforto totale della rivale. Nel game di apertura del terzo set Paolini ha nuovamente perso il servizio, ma non si è scoraggiata ed è riuscita ancora a risalire approfittando anche delle difficoltà fisiche e mentali di Shnaider, crollata alla fine 6-2. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata