Internazionali Roma 2025, Jasmine Paolini vola agli ottavi: Jabeur battuta in due set

Internazionali Roma 2025, Jasmine Paolini vola agli ottavi: Jabeur battuta in due set
Jasmine Paolini (ITA) during the 3th round against Lulu Sun (NZL) of the WTA Master 1000 Internazionali BNL d’Italia tournament at Foro Italico on May 08, 2025 (Alfredo Falcone/LaPresse)

L’azzurra ora affronterà la lettone Jelena Ostapenko, n°17 del seeding

Jasmine Paolini, n°5 del ranking Wta, approda agli ottavi degli Internazionali d’Italia. L’azzurra, unica italiana rimasta nel tabellone femminile, ha superato in due set la tunisina Osn Jabeur (n°36 ed ex n°2 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-3 e ora affronterà la lettone Jelena Ostapenko, n°17 del seeding. 

Jasmine Paolini: “Finalmente ho vinto due partite di fila a Roma”

“Finalmente ho vinto due partite consecutive qui a Roma. Questo campo è speciale per noi italiani, bisogna un po abituarsi a tanto tifo e tanto pubblico, ringrazio per essere stati numerosissimi. Sono contenta di come ho gestito la partita. Alla fine l’importante è averla portata a casa”, ha detto la tennista 29enne al termine della sfida. “Sarà un match tosto, lei sa colpire molto forte la palla da tutti i punti del campo, servirà mettere tante prime palle, ce la metterò tutta. Non vedo l’ora di scendere in campo”, ha aggiunto.

© Riproduzione Riservata