Australian Open, Sinner nella storia. Batte Djokovic e vola in finale

L'altoatesino vince in 4 set e affronterà Medvedev. L'azzurro: "E' stata dura, ho imparato da semifinale Wimbledon"

Storica vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. L’altoatesino batte Novak Djokovic nella prima semifinale maschile a Melbourne e conquista la sua prima finale slam in carriera. L’azzurro chiude in quattro set 6-1, 6-2, 6-7, 6-3. Sinner affronterà Medvedev che ha battuto Zverev in cinque set. 

(Photo by Jason Heidrich/Icon Sportswire) (Icon Sportswire via AP Images)

Sinner: “E’ stata dura, ho imparato da semifinale Wimbledon”

“E’ stata durissima. Non vedevo l’ora di giocare questa partita, è un bene affrontare un giocatore così, avevo perso con lui in semifinale a Wimbledon, puoi imparare da partite come quelle e l’ho fatto. Fa tutto parte di un processo”, ha detto Sinner nell’intervista post partita. “Nel terzo set ho avuto un match point, ho sbagliato il dritto ma fa parte del gioco – ha ammesso – Volevo essere pronto per il set successivo, ho iniziato alla grande, l’atmosfera è stata stupenda. Io e lui abbiamo un tennis simile, cercavo di far partire lo scambio sul suo servizio, anche se a volte provavo a indovinare”, ha aggiunto scherzando il numero 4 al mondo”. In vista della finale “scenderò in campo con il sorriso e darò il massimo, sarà la mia prima finale e vedremo come andrà a finire – ha concluso – Saluto non solo la mia famiglia, ma tutte le persone che mi sono vicine e i miei tifosi italiani. Abbiamo anche Bolelli e Vavassori in finale nel doppio, è bello avere degli italiani ancora in corsa. Apprezzo questo calore, che non arriva solo da casa ma anche da qui”.

L’azzurro: “Finali sono diverse, devo stare tranquillo”

“Per me è un processo, sono felicissimo di essere in finale, vedremo chi ci sarà. Le finali sono diverse, sono felice di essere in questa posizione e di poter lottare per uno dei tornei più importanti di questo sport, devo cercare di stare tranquillo”, ha concluso l’altoatesino.