Reinhold Messner celebra un ‘secondo matrimonio’ in India e ne dà notizia sui suoi social, postando alcune foto della celebrazione. Messner si è sposato con Diane Schumacher, con un rito induista in India.
“Siamo profondamente grati per tutte le gentili parole che abbiamo ricevuto. Il nostro secondo matrimonio in India è stato più di una celebrazione: è stato un simbolo di unione, di amore senza confini. Grazie a tutti coloro che condividono con noi questa gioia e che ci danno motivazione per il cammino che ci attende”.
“Tra un mese inizia il nostro viaggio in Pakistan” ha scritto solo ieri Messner su Instagram. “Verso il Nanga Parbat, verso il Leila Peak, verso le montagne che mi hanno plasmato. Ma non sono solo le cime che voglio condividere: è anche la terra, la gente, la cultura. Visiteremo le scuole che ho costruito e la comunità di Nagaton, che una volta, nel 1970, mi cantò sotto un albero per ridarmi la vita” spiega ancora.
“Il Pakistan è più che avventura: è memoria, gratitudine e un pezzo di casa. Non vedo l’ora di mostrarti il mio Pakistan, Diane”.
E ancora, pochi giorni fa Messner aveva postato altre foto scrivendo: “Ci sentiamo a casa in Alto Adige, in Europa. Eppure, ci sentiamo a casa anche in Asia, soprattutto in India, dove l’umiltà e la cultura ci hanno toccato profondamente. Lì, in India, ci siamo scambiati ancora una volta le nostre promesse. È stato magico, mistico. Solo noi due. Perché insieme, nella solitudine, siamo nella nostra forma migliore. Amiamo le persone, amiamo la società. Ma a volte la vita si riduce alla sua forma più pura: solo noi due, fianco a fianco, più forti del mondo che ci circonda”.

