Napoli, 17 lug. (LaPresse) – “Higuain sarà anche bravissimo ma non siamo da soli. C’è il Chelsea, c’è l’Arsenal. Non è che non lo teniamo sotto la lente d’ingrandimento, fermo restando che per il nostro mister Damiao ha della caratteristiche molto giuste per quello che lui vuol fare”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel corso di una conferenza a Dimaro, dove la società campana si sta preparando per la nuova stagione, ha fatto il punto su colui che sarà il sostituto di Cavani. Il patron del Napoli ha poi fatto un confronto con l’Udinese in tema di calciomercato. “Napoli ha una finestra sul mercato aperta 12 mesi all’anno. Siamo pronti a comprare sempre, però vogliamo anche che chi compriamo possa giocare – ha ammesso De Laurentiis – Comprare per poi fare mercato tipo Udinese non è nella nostra politica nei fatti. L’Udinese è bravissima fa quello di mestiere, fa trading, noi facciamo training, è diverso”.
“Saremo competitivi sia in Italia che in Europa”. Lo ha detto Aurelio De Laurentiis rispondendo ai tifosi del Napoli che gli hanno rivolto una serie di domande sul suo profilo Twitter personale. Il patron azzurro ha parlato di tutto e in particolare di mercato, confermando che “è vero” ci sono delle trattative per Higuain e per Damiao. De Laurentiis ha poi annunciato che “Raul Albiol sta facendo le visite mediche. Speriamo che le passi”. “Benitez un acquisto eccellente, i nuovi ragazzi si stanno ambientando”, ha detto ancora De Laurentiis.
A proposito dell’amichevole prevista in estate con Paris Saint-Germain, il presidente del Napoli ha detto: “il 29 e non più il 30 ci sarà una bella sorpresa per i tifosi al San Paolo”. E il capitolo stadio è un altro degli argomenti caldi: “Sono sicuro che il Sindaco abbia la testa sulle spalle e quindi sicuramente resteremo al San Paolo”. De Laurentiis ha poi ribadito di non essere interessato ad ottenere lo stadio in concessione: “No! La proprietà dello stadio in tutti i club del mondo serve per patrimonializzare ancora di più il club stesso”. Infine sulla stesura dei calendari del prossimo campionato, un De Laurentiis polemico ha detto: “Ho paura che sarà il solito schifo”. Il presidente azzurro ha comunque ribadito: “Noi puntiamo sempre al massimo”.

