Champions League: Milan trova Barça, Napoli girone di ferro

Champions League: Milan trova Barça, Napoli girone di ferro

Monaco, 25 ago. (LaPresse) – Gioie e dolori per le tre italiane di Champions League dall’urna di Monaco. Il Napoli è sicuramente la squadra più penalizzata. I partenopei erano inseriti nella quarta fascia, quella delle squadre più ‘deboli’. Per loro il sorteggio ha designato il gruppo A con i tedeschi del Bayern Monaco, finalisti due stagioni fa, il Villareal di Giuseppe Rossi, giustiziere proprio dei partenopei nella scorsa Europa League, ed il Manchester City di Roberto Mancini e Mario Balotelli. Un trio davvero tremendo per la squadra di Mazzarri.

E’ andata meglio al Milan campione d’Italia. Il primo accoppiamento per la squadra di Allegri è stato da incubo: i campioni in carica del Barcellona. Poi i rossoneri hanno potuto tirare un sospiro di sollievo visto che a completare il girone sono arrivati i bielorussi del Bate Borisov, già affrontato nella Coppa Uefa 2003, ed i cechi del Viktoria Plzen.

Girone piuttosto equilibrato infine per l’Inter. La squadra di Gasperini, unica italiana fra le teste di serie, ha pescato i russi del Cska Mosca, i campioni di Francia del Lille ed i turchi del Trabzonspor, sostituiti del Fenerbahce estromesso ieri dalla federazione locale per il coinvolgimento nello scandalo dei match truccati che ha colpito il calcio turco.

Questi i gironi della Champions League 2011/2012 decisi dal sorteggio di Monaco.

Girone A: Bayern Monaco, Villareal, Manchester City, Napoli.

Girone B: Inter, Cska Mosca, Lille, Trabzonspor.

Girone C: Manchester United, Benfica, Basilea, Otelul Galati.

Girone D: Real Madrid, Lione, Ajax, Dinamo Zagabria.

Girone E: Chelsea, Valencia, Bayer Leverkusen, Genk.

Girone F: Arsenal, Marsiglia, Olympiacos, Borussia Dortmund.

Girone G: Porto, Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo, Apoel Nicosia.

Girone H: Barcellona, Milan, Bate Borisov, Viktoria Plzen.

© Riproduzione Riservata