Santa Fe (Argentina), 10 lug. (LaPresse) – La Colombia è la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale della Coppa America. La compagine gialloblu ha battuto per 2-0 la Bolivia e chiude al primo porto il gruppo A con sette punti in classifica. Le reti portano la firma di Falcao al 15′ e al 29′ del primo tempo, la seconda rete su calcio di rigore. Domani notte il secondo match del gruppo C tra l’Argentina e la Costa Rica deciderà anche la seconda qualificata ai quarti e la terza possibile ripescata.
Il presidente della Colombia Juan Manuel Santos ha inviato un messaggio via Twitter alla nazionale colombiana prima del match vittorioso contro la Bolivia. “Tutti pronti per la partita. Stiamo andando a vincere”, ha scritto Santos via Twitter. In augurio che ha decisamente portato fortuna alla squadra, vista la vittoria per 2-0 contro la Bolivia e la qualificazione ai quarti di finale della Coppa America.
Grazie alla facile vittoria della Colombia sulla Bolivia, anche Perù, Cile e Venezuela accedono matematicamente ai quarti di finale. Perù e Cile hanno 4 punti nel girone C dopo due partite, il Venezuela 4 nel girone B. Cile e Perù chiuderanno o seconda o terza nel girone C, lo stesso vale per il Venezuela nel girone B. La qualificazione è matematica perchè la terza del girone A tra Argentina e Costarica potrà avere al massimo 3 punti e quindi sarà eliminata.
COLOMBIA – BOLIVIA 2-0
Reti: 15′ e 29′ pt (rig.) Falcao
Colombia: Martinez; Zuniga, Perea, Yepes, Armero; Ramos (38′ st Soto), Moreno (1′ st Rodallega), Aguilar, Guarin (5′ st Cuadrado), Sanchez; Falcao. All. Gomez.
Bolivia: Arias; Raldes, Alvarez, Vargas, Amador; Arce (26′ st Pedriel), Robles, Garcia, Campos; Edvaldo (1′ st Vaca), Martins (16′ st Pena). All. Quinteros.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata