Alessia Marcuzzi, Christian De Sica, Roberto Saviano, Elettra Lamborghini, Selvaggia Lucarelli, Francesco Totti, Alessandro Gassmann, Luisa Ranieri, Diego Abatantuono, Pif, Corrado Guzzanti, Gianmarco Tognazzi, Sabrina Ferilli, Ambra Angiolini: sono i big della nuova stagione di Amazon Prime Video che quest’anno come fiore all’occhiello ha acquistato i diritti del campionato Nba di basket americano, diritti che si vanno ad aggiungere a quelli della partita più importante del mercoledì in Champions League fino al 2027 (in 4 anni gli spettatori sono cresciuti del 18%). L’accordo per Nba durerà 11 anni. Nella prossima stagione saranno trasmesse in diretta 87 partite e in esclusiva su Prime Video tutte le gare delle Finals 2026. I volti big invece i telespettatori abbonati li vedranno in serie tv, film, intrattenimento e reality.

Svelato il nuovo palinsesto
Al Prime Video Presents Italia 2025, tenutosi a Roma, Prime Video ha svelato nuovi titoli, mostrando in esclusiva le Prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo, tra cui i film ‘Il Ministero dell’Amore’ e ‘Ancora più Sexy’, la serie italiana ‘Postcards’, gli show ‘Holiday Crush’, ‘Roast in Peace’, oltre ai rinnovi di stagione di ‘Red Carpet – Vip al tappeto S2’ e ‘LOL: Chi ride è fuori S6’, che quest’anno regalerà anche lo speciale Halloween. Il Prime Video Presents è stato inoltre l’occasione per svelare tante novità, mostrare le prime immagini esclusive del nuovo e attesissimo reality show ‘The Traitors Italia’, la serie ‘Gigolò per caso – La sex guru’ e i film ‘Non è un paese per single’, ‘Love Me, Love Me – Cuori Magnetici’ e ‘Natale senza Babbo’.

‘Il Ministero dell’Amore’ è il nuovo film Original italiano scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo (‘Boris’, ‘Ogni maledetto Natale’), e tratto dalla pièce teatrale ‘Stare meglio oggi’ di Giacomo Ciarrapico. La trama è alquanto originale, si tratta di una surreale commedia romantica in cui i sentimenti diventano una questione di Stato. Pif e Corrado Guzzanti tra i protagonisti alle prese con il partito dei sensi di colpa, il partito del suicidio, il partito bella persona. Con tanto di referendum indetto per lasciare la fidanzata sì o no. ‘Natale senza Babbo’ è il film di Natale che vede protagonisti Alessandro Gassmann, Luisa Ranieri e Diego Abatantuono. La serie ‘Non è un paese per single’ è una serie girata nel Chianti, ‘Hotel Costiera’ è stato girato nella villa di Zeffirelli in Costiera Amalfitana. Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Ambra Angiolini sono i protagonisti della serie ‘Gigolò per caso -La sex guru’. Singolari e sull’orlo del macabro i reality ‘Roast in Peace’ e ‘The Traitors Italia’. Il primo vede quattro celebrità ‘defunte’ e sei comici pronti a commemorarle a modo loro. Le celebrità sono quattro personaggi (Saviano, Lamborghini, Lucarelli e Totti) che sanno difendersi bene dalle cattiverie. Prodotto da Stand By Me in collaborazione con Prime Video, lo show sarà disponibile nell’autunno 2025. Alessia Marcuzzi è lo spirito guida del castello location di ‘The Traitors Italia’ dove ci sono i traditori che vogliono uccidere i leali, tra cui Paola Barale e Filippo Bisciglia.

