Morto Andrea Savorelli: età e malattia dell’attore del ‘Paradiso delle signore’

La scomparsa un mese fa, a 30 anni, per una patologia del sangue

È morto il giovane attore Andrea Savorelli, che aveva interpretato Pietro Conti nella serie tv ‘Il Paradiso delle signore‘. A dare l’annuncio del decesso, avvenuto un mese fa, la sorella Alessandra con un post su Instagram pubblicato solo di recente, nel quale condivide una foto insieme al fratello da bambini.

“La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste”, scrive citando Henry Scott Holland e poi aggiunge al termine del post: “Un mese senza te. Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia”. 

Andrea Savorelli, età e malattia

L’attore aveva annunciato di avere una patologia del sangue, con ogni probabilità la leucemia, lo scorso ottobre, e si è arreso alla malattia un mese fa, il 5 marzo, sebbene la sorella abbia dato la notizia solo adesso. Aveva 30 anni. Recentemente, il 14 marzo scorso, è scomparso anche un altro attore che aveva recitato nella serie, Pietro Genuardi