Tra gli ospiti la giornalista Marianna Aprile, il giornalista Luca Telese, il biologo Enrico Bucci e il vicedirettore di Radio24 Sebastiano Barisoni

Nell’ultimo appuntamento di ‘#Fake – la fabbrica delle notizie’, mercoledì 16 dicembre alle 22.45 sul Nove e prodotto da LaPresse, Valentina Petrini aprirà una discussione interamente dedicata al vaccino antiCovid insieme agli ospiti in studio e in collegamento: la giornalista e conduttrice tv, Marianna Aprile; il giornalista, autore e conduttore tv Luca Telese; il biologo e professore aggiunto alla Temple University di Philadelphia, Enrico Bucci; il vicedirettore di Radio24 Sebastiano Barisoni.

Insieme al Professor Bucci verranno approfondite le affermazioni che circolano rispetto all’efficacia e alla pericolosità dei vaccini che le farmaceutiche stanno sperimentando. Assieme agli ospiti verrà analizzata la responsabilità che si assume l’informazione nel raccontare la pandemia e i prodromi della vaccinazione di massa, grazie anche all’inchiesta di Luca Nicotra.

E ancora Cecilia Attanasio tra la comunità cinese di Roma alla ricerca del vaccino cinese. È arrivato in Italia? Matteo Flora illustrerà il lavoro di indagine – l’indice di #PauraCovid – portato a termine insieme al prof. Denicolai dell’Università di Pavia che analizza i timori degli italiani. La paura del vaccino supera quella della malattia?

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata