Per promuovere 'Maranza', il suo nuovo brano con Il Pagante

Nella giornata di domenica era finita su tutti i siti web e aveva fatto il giro dei social la disavventura del furto del cellulare di Fabio Rovazzi, documentato in una diretta Instagram dell’influencer mentre si trovava in un ristorante a Milano. Ma dopo il terremoto mediatico Rovazzi oggi comunica che si trattava in realtà di una trovata di marketing per promuovere il suo nuovo brano musicale con Il Pagante, ‘Maranza’. “Ho pensato ad un’idea divertente di marketing da utilizzare per lanciare in maniera inusuale l’uscita del mio brano con Il Pagante, senza preventivare che questo potesse creare un cortocircuito mediatico così ampio”, ha detto l’artista. “Ho solo messo in scena una barra del pezzo che abbiamo scritto: – Giravo in Corso Como/Si è avvicinato un uomo/Mi ha chiesto una Marlboro e l’orologio/Non so che ore sono/In tasca sento un vuoto/Mi hanno pullappato (mi hanno derubato)/ Con una moto/ Ora ho un sogno solo/Vorrei diventare come uno di loro/Un maranza”.

 

Il brano

‘Maranza’, nato dal sample dell’iconica hit dance anni ‘90 ‘Think about the way’, è la fotografia fedele e tratti dissacrante del tipico maranza milanese: lenti a specchio dai colori cangianti, borsello a tracolla sul petto, orologi e collane di valore, tuta acetata e sneakers griffate con rigoroso calzino a contrasto. Una hit intrisa di note dance contagiose che cattura in maniera ironica e provocatoria l’essenza pulsante di un fenomeno che negli ultimi anni sta spopolando anche al di fuori dei confini meneghini. Un sapiente mix che mescola in 3 minuti l’estro creativo dell’eclettico Rovazzi alla carica contagiosa e irriverente di Eddy Veerus e Brancar de Il Pagante.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata