Dopo essere stata recentemente certificata disco di platino dalla Fimi/Gfk la hit conquista la vetta dell’airplay radiofonico, risultando la più trasmessa e suonata dalle emittenti radiofoniche nazionali

Il successo di “Tropicana”, il nuovo singolo di Boomdabash feat. Annalisa, è inarrestabile e dopo essere stato recentemente certificato disco di platino dalla Fimi/Gfk conquista la vetta dell’airplay radiofonico, risultando il brano più trasmesso e suonato dalle emittenti radiofoniche nazionali. Uscito su etichetta B1/Soulmatical – Capitol Records Italy (Universal Music Italy) Il brano è in top 3 dei singoli più venduti della classifica ufficiale Fimi/Gfk e il videoclip rimane in tendenza YouTube superando le 12 milioni di visualizzazioni sulla rete.

“Tropicana” segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash, band record d’ascolti delle estati italiane che nei soli ultimi cinque anni ha collezionato oltre 25 dischi di platino con successi clamorosi di hit come “Non ti dico no”, “Per un milione”, “Mambo salentino”, “karaoke”, “Don’t worry”, “Mohicani”; il solo repertorio dei loro brani più celebri supera 1,6 miliardi di stream totali e su YouTube sono oltre 800 milioni le visualizzazioni dei loro videoclip ufficiali. La band è tornata per l’estate in musica 2022 incontrando Annalisa, per un duetto di grande impatto. 

Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, un pezzo che mescola sonorità dance, reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata