Arriverà su Netflix il prossimo 8 ottobre “Mio Fratello, Mia Sorella”, film di Roberto Capucci con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi. La pellicola di Netflix, in associazione con Mediaset, è prodotta da Lotus Production, società di Leone Film Group. Oggi la piattaforma ha rilasciato anche il trailer del film.
Una storia di famiglia, ma anche di convivenze difficili, rapporti non risolti, segreti, problemi e solitudini. Claudia Pandolfi è Tesla che, alla morte del padre, ritrova suo fratello Nick, interpretato da Alessandro Preziosi.
I due si trovano “costretti a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da oltre vent’anni. Nella stessa casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia, e Carolina, con la quale invece Tesla ha un rapporto difficile e conflittuale”, si legge nella sinossi della pellicola.
La convivenza “difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano”. Ma con il passare del tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio.
Nel cast ci sono anche Ludovica Martino, Francesco Cavallo, Stella Egitto e Caterina Murino. Il film è stato scritto dallo stesso Roberto Capucci assieme a Paola Mammini.