Al via Grande Fratello 16: nel cast Serena Rutelli e Ivana Icardi

Al via Grande Fratello 16: nel cast Serena Rutelli e Ivana Icardi

Ad affiancare Barbara d'Urso nella conduzione Cristiano Malgioglio e una new entry d'eccezione: Iva Zanicchi

Un cast misto con volti noti del piccolo schermo e persone comuni. Sarà "senza etichette" la 16° edizione del Grande Fratello, in "pieno stile" Barbara d'Urso, al timone del reality per la quinta volta dopo il successo dello scorso anno. Lunedì 8 a entrare nella casa ci sarà anche Serena Rutelli, figlia adottiva dell'ex sindaco di Roma e di Barbara Palombelli. Estetista di 29 anni, sogna di partecipare al Gf da quando ne aveva 19, "mamma e papà si sono rassegnati – ha detto nel video di presentazione – sono figlia di due secchioni, io sono l'opposto. Papà è un coccolone mentre mamma è più seria, più bacchettona".

Nella rosa dei 16 concorrenti anche Ivana Icardi, sorella dell'attaccante dell'Inter Mauro. Già nel cast del Gf argentino, ha interrotto i rapporti con il fratello dopo l'arrivo in famiglia di Wanda Nara. "L'anno scorso siamo riusciti nel miracolo di far rincontrare Bobby Solo con la figlia, se quest'anno riuscissimo a far incontrare Mauro e Ivana sarebbe una bella cosa", ha commentato Barbara d'Urso. Confermata la partecipazione di Cristian Imparato, vincitore del programma 'Io canto', del dietologo Alberico Lemme e di Kikò Nalli, famoso hair stylist "reduce da un matrimonio con un personaggio impegnativo", la commentatrice Tina Cipollari, da cui ha avuto tre figli. "Non mi fate entrare Tina nella casa", ha detto Nalli nel video di presentazione. "C'è un po' di dursismo dentro al cast" ha commentato la conduttrice. "Abbiamo cercato le storie più forti senza preoccuparci delle etichette, vip, nip, crossover, mescolando storie di persone normali con storie di persone finite nel salotto televisivo", ha spiegato Andrea Palazzo, storico autore del programma. A 20 anni dalla nascita, nonostante il format sia cambiato, è rimasto invariato l'obiettivo: "raccontare le vite delle persone e le emozioni".

Ad affiancare Barbara d'Urso ci saranno Cristiano Malgioglio e, novità di questa stagione, Iva Zanicchi. "Ho fatto una corte spietata a Iva – ha rivelato d'Urso in conferenza stampa – Sono andata una sera a teatro a vederla e in camerino le ho detto 'devi essere mia'" e lei ha accettato, "non potevo avere vicino a me due persone normali. Con loro non mi annoierò e loro non si annoieranno", ha assicurato. "Saremo due iene", ha scherzato Malgioglio.

Novità di questa edizione, che andrà in onda da lunedì in prima serata su Canale 5, sarà l'area Bed&Breakfast, uno nuovo spazio che andrà a sostituire il Lido Carmelita. Qui arriveranno nel corso delle dieci puntate ospiti per sostare alcune ore o qualche giorno. Ancora nessuna anticipazione sui nomi ma gli autori spiegano che è stato pensato come un "link con la trasmissione di d'Urso". La Casa sarà poi plastic free, per promuovere un consumo ecosostenibile, e completamente domotizzata: luci e porte si accenderanno ed apriranno tramite app. Il pubblico potrà seguire la diretta dalle 10 del mattino alle 2 di notte e votare anche tramite smart Tv.

 

© Riproduzione Riservata