È la più grande manifestazione a favore di un maggior controllo sulle armi da fuoco in una generazione, organizzata negli Stati Uniti d'America. In migliaia stanno sfilando a Washington D.C per ricordare le vittime della strage avvenuta poco più di un mese fa in un liceo della Florida, dove 17 persone – per lo più studenti – sono morte e chiedere una restrizione sulla vendita delle armi. Tra i tanti in marcia ci sono anche molte star del cinema e della musica.
George Clooney e sua moglie Amal sono in prima linea, dopo aver donato 500mila dollari in nome dei loro gemelli di 9 mesi, Ella e Alexander, per l'organizzazione dell'evento e per la causa. Insieme alla nota coppia c'è uan lunga fila di nomi di attori e cantanti: da Miley Cyrus a Lady Gaga, da Elizabeth Banks a Reese Witherspoon, che hanno provato con post su Instagram di appoggiare la causa.
"Nessuno dovrebbe andare a scuola con la paura delle armi. O a scuola, o a un concerto, o nel proprio posto di lavoro", ha scritto Taylor Swift spiegando di aver donato a favore della causa.
"Proteggete i ragazzi, non le pistole", è l'appello di Selena Gomez.
Miley Cyrus è scesa in strada insieme alla madre e alle sorelle.
Elizabeth Banks è con tutti i partecipanti della marcia: "Siete forti e coraggiosi. Avete una voce, continuate a usarla!".
"Sono fiera di questi studenti che stanno usando le loro voci per dire la verità al potere", scrive il premio Oscar Reese Witherspoon.
Anne Hathaway usa solo una parola: "Abbastanza".
Laura Dern condivide uno scatto dalla strada
Jennnifer Lopez manda amore e incoraggiamento ai giovani che partecipano alla marcia
Sending my LOVE and ENCOURAGEMENT to all the young people traveling from NY & across the country to #MarchForOurLives with @MTV & @NAACP. THANK YOU for standing up & speaking out against gun violence #ENOUGH pic.twitter.com/Oe2svCSWvW
— Jennifer Lopez (@JLo) 23 marzo 2018
Lady Gaga si dice fiera degli organizzatori e i partecipanti
Proud to share these photos of the brave young people from #StreetCornerResources as they join with other youth leading this moment. Thanks to our @ChnlKindness reporter Josh for capturing. I’ll share more live updates from CK + other youth across the country. #MarchForOurLives pic.twitter.com/R79rNhzWoK
— Lady Gaga (@ladygaga) 24 marzo 2018

