Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, deve fermarsi. La popstar newyorchese ha infatti annunciato la cancellazione per le restanti ultime 10 date del suo tour in Europa a causa di "forti dolori" muscolari. In una dichiarazione pubblicata su Twitter, la 31enne uscita alla ribalta nel 2008 con 'Just Dance', si è scusata con i fan e ha detto di essere "devastata", e di sentire il bisogno di pensare al proprio "benessere". Il motivo del suo stop forzato è da ricondurre alla fibromialgia, una patologia che porta dolori cronici generalizzati in tutto il corpo e una stanchezza debilitante. Per molto tempo si sono avuti addirittura dei dubbi sulla reale esistenza di questa malattia, prima che venisse catalogata negli Stati Uniti come malattia ufficiale nel 2010.
— Lady Gaga (@ladygaga) 3 febbraio 2018
LEI PROMETTE: TORNERO'. "Il mio team medico sostiene la decisione di farmi ricoverare a casa. Amo questo tour più di tutto e amo anche voi, ma tutto questo e' fuori dal mio controllo. Prometto che tornerò ma in questo momento ho bisogno di mettere me stessa e la mia salute prima di tutto", ha spiegato su Twitter. E' stato inoltre reso noto che è stata "affidata a medici esperti che lavorano a stretto contatto con lei in modo che possa continuare ad esibirsi per i suoi fan negli anni a venire".
Gaga era attesa da in dieci ulteriori spettacoli in Gran Bretagna (Manchester), Svizzera, Germania(Colonia), Svezia, Danimarca e Francia, in questo caso a Parigi. A settembre 2017 era stata ricoverata in ospedale ed aveva dovuto annullare uno spettacolo a Rio de Janeiro, dopo aver annunciato ufficialmente poco tempo prima di soffrire di fibromialgia.

