Il nuovo album dei due ex Pooh in uscita il 3 novembre. E il 7 e il 9 aprile 2018 troneranno sul palco per due live a Milano e Roma
Due amici di vecchia data che si ritrovano e cantano, ancora una volta, 'Insieme'. Questo il titolo del nuovo album di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che uscirà venerdì 3 novembre.
L'idea di rimettersi al lavoro, appunto, insieme, è nata dopo la reunion dei Pooh dell'anno scorso: "Un piccolo miracolo – commenta Roby – ho riscoperto un amico". Finito il tour, gli ormai ex Pooh hanno deciso di divertirsi ancora. Sono nate così le 11 tracce che compongono il disco: otto inediti, di cui quattro scritti da Valerio Negrini (considerato un membro aggiuntivo del gruppo fino alla sua morte, autore di tanti testi di successo) e uno da Riccardo Fogli stesso, due successi dei Pooh e il brano con cui Fogli ha vinto Sanremo nel 1982.
I due, mentre parlano della realizzazione dell'album, raccontano di grandi abbracci e commozione. Nessuna discussione, anche magari rivangando il passato, per esempio a proposito dell'abbandono del gruppo da parte di Fogli dopo sette anni. "Il passato è lontano – risponde il cantante toscano -. Quando me ne sono andato sbattendo la porta eravamo pischelli. Non sapevamo guardarci negli occhi e parlarci. Oggi non succederebbe più. Ma quando si è amici a 20 anni, lo si resta per tutta la vita".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata