Tutte insieme per la parità di diritti e per ricordare l'importanza della libertà di scelta
Anche le star scendono in campo per festeggiare l'8 marzo. Su Instagram Madonna posta un bella foto in bianco e nero che la ritrae con gli occhi chiusi: cosa sta sognando? "Un mondo dove le donne abbiano diritti uguali" a quelli degli uomini, spiega la stessa popstar nella didascalia.
Katy Perry sceglie di sostenere le donne sia virtualmente che concretamente. La cantante annuncia infatti sui social che parteciperà allo sciopero indetto per oggi per lottare contro le discriminazioni, le violenze e spingere la società verso una vera uguaglianza di genere.
Emily Ratajkowski augura a tutti una felice festa della donna e lo fa con un messaggio semplice ma ricco di significato: "Una donna dovrebbe essere… Qualsiasi cosa lei voglia!".
La frase ricalca perfettamente le parole di Emma Watson, che qualche giorno fa era stata accusata di aver tradito gli ideali femministi dopo aver posato in topless: "Ciò mi mostra di nuovo quante idee sbagliate e quanti pregiudizi esistano su che cosa sia il femminismo", aveva detto l'attrice in un'intervista a Reuters. "Femminismo vuol dire lasciare scegliere le donne. Il femminismo non è un bastone con cui punire le altre donne. Riguarda la libertà, la liberazione, l'uguaglianza. Davvero non so che cosa le mie tette abbiano a che fare con questo".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata