Pomeriggio 5, d’Urso in favore di un anziano disoccupato

Milano, 3 set. (LaPresse) – Orecchini a cerchio, boccoli biondi, un tubino floreale colorato e pumps fucsia: è una Barbara d’Urso sexy, frizzante e in versione primaverile quella che accoglie oggi gli spettatori e il pubblico di ‘Pomeriggio 5’.

Marco Ballerini, un disoccupato ex consulente industriale di 61 anni, è il primo collegamento della trasmissione: l’uomo, che ha anche un problema fisico, ha vissuto per otto mesi in una piazzola nella sua auto ed è disperato, perché è appena stato sfrattato dalla Onlus di Busto Arsizio dove alloggiava e tra pochi giorni, il 5 settembre, potrebbe dover tornare a vivere in macchina.

“Se non riesco a ottenere un aiuto da parte dei servizi sociali di Legnano, devo tornare a dormire in macchina – spiega l’anziano piangendo – ho fatto tre giorni senza mangiare, bevendo solo acqua alla fontana. Ho buttato alle spalle l’orgoglio e ho chiesto un pasto alla mensa dei poveri, e da allora andavo tutti i giorni. Dopo il pranzo ritornavo in macchina per riposare, visto che di notte non dormivo per la paura che qualcuno mi facesse qualcosa”.

“In una società civile, la casa è un diritto per tutti – conclude Barbara, facendo un appello a tutti i telespettatori – e ti prometto che mi muoverò in prima persona con le istituzioni per aiutarti. Intanto se c’è qualcuno che ha una casa, o un monolocale, per aiutare Marco si faccia avanti”.