New York (New York, Usa), 16 apr. (LaPresse/AP) – I fratelli di Paul Walker, morto in un incidente d’auto lo scorso novembre, sostituiranno il fratello per aiutare la produzione a terminare le riprese del film ‘Fast & Furious 7’. Caleb e Cody Walker sono quindi stati arruolati come controfigure del fratello nelle scene d’azione, in modo da “colmare alcune lacune lasciate nella produzione”, ha fatto sapere l’Universal Pictures in una dichiarazione pubblicata ieri sulla pagina di Facebook del film. “Averli sul set ci fa sentire come se Paul fosse ancora con noi” si legge nella nota.
Le riprese del settimo capitolo della saga sulle corse e battaglie in auto hanno ripreso il via a inizio di questo mese. Ora arriva la notizia che i fratelli dell’attore sostituiranno Paul per portare a termine il film rimasto in sospeso dal giorno dell’incidente. Walker, 40 anni, è morto il 30 novembre scorso alle porte di Los Angeles insieme a un suo amico Roger Rodas. Dalle indagini di polizia è emerso che la Porsche, guidata da Rodas, viaggiava a circa 150 chilometri all’ora, in una zona in cui la massima velocità consentita è di 70 chilometri orari.
Perdendo il controllo dell’auto i due si sono schiantati contro un albero e un palo della luce e la vettura ha preso fuoco. Il film ‘Fast & Furious 7’ uscirà in ritardo rispetto ai programmi iniziali e sarà nei cinema dall’aprile 2015. Tra i protagonisti del film ci sono anche Vin Diesel e Tyrese Gibson ed è diretto da James Wan. La trama del film è stata modificata, le scene già girate da Walker saranno inserite nel film ma nella storia Brian O’Conner (Walker) deciderà di ritirarsi dalle gare automobilistiche.