Usa, è morto l’attore Richard Bull de ‘La casa nella prateria’

Los Angeles (California, Usa), 5 feb. (LaPresse/AP) – L’attore Richard Bull de ‘La casa nella prateria’ è morto. Aveva 89 anni. Lo ha riferito la casa di riposo Motion Picture & Television Fund di Los Angeles, dove l’attore si era ritirato. Il portavoce, Jaime Larkin, ha detto che Richard Bull è morto in ospedale lunedì per cause naturali dopo essere stato ricoverato per una polmonite. Il caratterista è apparso in numerose serie tv da ‘Perry Mason’ negli anni Cinquanta a ‘Boss’ di Kelsey Grammer nel 2011. “Tutti lo amavano moltissimo” ha detto Alison Arngrim, che ha interpretato la figlia Nellie nella ‘Casa nella prateria’. “Moltissime persone stanno postando le condoglianze in sei lingue diverse sulla mia pagina di Facebook” ha aggiunto.

Bull che ha interpretato il ruolo di Nel Oleson ne ‘La casa nella prateria’ “era come tutti vorrebbero qualcuno: calmo, ragionevole, giudizioso” ha detto Arngrim. In diversi show tv Bull ha recitato accanto alla moglie Barbara Collentine. “Richard era molto generoso, un attore pacato con un meraviglioso appetito per il lavoro” ha detto Dean Butler che ha recitato nel ruolo di Almanzo James Wilder nella serie della Nbc tra il 1974 e il 1983 ispirata ai romanzi di Laura Ingalls Wilder sulla vita della sua famiglia in una prateria del 19esimo secolo.

Melissa Gilbert che ha recitato nella serie con Michael Landon morto nel 1991 ha twittato: “Quest’uomo ci mancherà. Addio Richard, lavorare con te è stata una gioia, come essere tua amica”. Bull e la moglie Collentine si sono trasferiti alla Motion Picture & Television Fund da Chicago nel settembre 2012.