Roma, 15 ago. (LaPresse) – Nuove pellicole approderanno sul grande schermo italiano nel difficile, in termini di incassi, mese di agosto. Prossimo in sala, lunedì 19 agosto, presentato da Movieplayer.it, è il film ‘Turbo’ di genere animazione, anche in 3D, indicato a un pubblico giovane. Diretto da David Soren, vede un cast voci d’eccezione Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Paul Giamatti, Michael pena, Luis Guzman, con la partecipazione straordinaria di Snoop Dogg. E’ la storia di Theo, una lumaca da giardino con un sogno impossibile: diventare la lumaca più veloce del mondo. Dopo un bizzarro incidente, Theo acquista poteri speciali diventando velocissima, da qui si chiamerà Turbo, e si impegnerà a trasformare il suo sogno in realtà correndo a Indianapolis.
Mercoledì 21 agosto arriva nelle sale italiane ‘Monsters University’. Un film d’animazione per ragazzi diretto da Dan Scanlon, interpretato dalle voci di Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Helen Mirren e Alfred Molina. Il film della Pixar è concepito come il prequel del film ‘Monsters & Co’. Ottimo il risultato riscosso alle anteprime italiane, come riportato da movieplayer.it, che lascia ben sperare negli incassi al botteghino. Il film racconta dei mostriciattoli Mike Wazowski e James P. Sullivan, matricole universitarie, che hanno il comune desiderio di diventare i più grandi spaventatori del mondo.
Mike mosso dall’ambizione decide di iscriversi alla Monsters University da cui sa che provengono tutti i più validi spaventatori. Lì però incontra James detto ‘Sulley’ dotato di un talento naturale nel fare paura. Inizia una selvaggia competizione tra i due che li condurrà dritti all’esplusione dall’università. L’unica strada per rimettere a posto la situazione e andare avanti sarà quella di lavorare insieme e collaborare.
Sempre mercoledì 21 agosto è la volta del thriller dell’orrore di James Wan ‘L’evocazione – The conjuring’. Il film vede protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren, entrambi investigatori del paranormale. La storia del film è basata sulle esperienze realmente vissute dalla coppia e già in passato sono state d’ispirazione per il cinema horror degli anni Settanta.
La storia si basa sul tentativo degli investigatori di aiutare la famiglia Perron che si è trasferita in una casa infestata nel Rhode Island. La pellicola è stata accolta positivamente da critica e pubblico e i produttori hanno annunciato l’intenzione di sviluppare dei sequel sfruttando le altre vicende in cui sono stati coinvolti gli investigatori Warren.
Dall’horror all’azione umoristica di ‘Red 2’ di Dean Parisot, interpretato da Bruce Willis, John Malkovich, Anthony Hopkins, Helen Mirren, Catherine Zeta-Jones. Un cast d’eccezione per il sequel di ‘Red’, tratto dall’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner. Come riportato da movieplayer.it, l’ex agente Cia Frank Moses (Bruce Willis) riunisce il suo team per tentare di rimpossessarsi di un dispositivo nucleare scomparso. Un esercito di killer però si mette contro di loro, e non solo, gli scontri saranno anche contro i terroristi e gli ufficiali governativi. Il team alla ricerca del dispositivo su cui tutti vogliono mettere le mani, si sposterà a Parigi, Londra e Mosca.

