New York (New York, Usa), 4 lug. (LaPresse/AP) – E’ stata respinta la richiesta dell’ex fidanzato di Shakira di accedere al conto della cantante. Antonio de La Rua, figlio dell’ex presidente dell’Argentina Fernando de la Rua, sostiene di dover avere accesso a uno dei conti intestati alla cantante colombiana perché vi è la maggior parte dei proventi derivati dalle attività della loro partnership commerciale negli anni di fidanzamento. Ma un giudice di Ginevra ha negato la richiesta dichiarando Shakira unica proprietaria del conto. De La Rua sostiene di essersi occupato degli affari della star come consulente e di aver stipulato con lei un verbale accordo professionale fino alla rottura nel 2011.

Il giudice ha detto, però, che De la Rua non ha abbastanza prove in suo favore per dimostrare l’esistenza di un accordo lavorativo tra le parti stretto negli anni di fidanzamento. Il figlio dell’ex presidente argentino sta portando avanti una lotta internazionale contro la cantante sostenendo di aver lavorato “per più di un decennio nei suoi affari”. Ha citato in giudizio la star colombiana sostenendo di non essere stato solo il suo fidanzato ma di aver assolto la funzione di consulente aziendale, indirizzandola strategicamente nella sua carriera e contribuendo a realizzare il brand Shakira, durante i loro 11 anni di relazione.

Motivo per cui ritiene di aver diritto a parte del patrimonio accumulato dalla cantante. Per l’esattezza nella causa De la Rua aveva fatto richiesta per 250 milioni di dollari. Dopo la fine del loro rapporto nel 2010, Shakira avrebbe continuato a lavorare con Antonio in ragione delle sue capacità, ma anche il rapporto di lavoro si è poi concluso nel 2011. Ad oggi è compagna di Gerard Piqué dal quale ha avuto il suo primo figlio Milan a gennaio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata