Sanremo (Imperia), 15 feb. (LaPresse) – Un jukebox umano scandisce il ritmo del Festival di Sanremo. E’ la nuova iniziativa di Paddy Power, il bookmaker irlandese che dopo aver inviato Gesù (o meglio, l’attore che interpretava lo spot del bookie) sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, adesso agita le acque della riviera ligure. Non serve il televoto e neanche una monetina: per richiedere i brani delle scorse edizioni, che saranno interpretati da dei cantanti professionisti, da oggi pomeriggio e fino alla fine del festival di Sanremo basterà un tweet a @PaddyPowerItaly con hashtag #JukeBox. Sul social network, riporta Agipronews, sarà possibile anche commentare la nuova scanzonata iniziativa e le canzoni in gara quest’anno.
Da Nilla Pizzi ai Jalisse, dal ‘trottolino amoroso’ di Minghi e Mietta all’Italiano di Toto Cutugno, Paddy Power ascolta tutti e inaugurerà il primo social juke box vivente. Non saranno solo i tweet a dare il ‘là’ all’iniziativa, lo staff del bookmaker interagirà direttamente con i tanti curiosi che già adesso sono sotto al balcone pronti a sfidarsi con le richieste più improbabili: dal tormentone dell’estate all’ultimo successo in hit parade.