Roma, 8 ott. (LaPresse) – Quella che sembrava una favola a lieto fine si è definitivamente conclusa: Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati. Lo annuncia ufficialmente ‘Chi’, in edicola mercoledì 10 ottobre. Il settimanale, oltre a dare la notizia, spiega le fasi che hanno portato a questa scelta, resa ancora più difficile dal fatto che la coppia ha una figlia, Mia, di un anno. Proprio per il bene della piccola e del figlio di Alessia, Tommaso, i due hanno cercato fino all’ultimo una soluzione, smentendo ogni gossip sulla loro separazione. Le loro strade, però, si sono divise e i due hanno fatto leva sul profondo affetto che li lega e che permetterà loro di gestire con responsabilità una situazione tanto delicata. Nessun terzo incomodo e nessuna lite sembrano essere le cause della rottura, che la coppia sta vivendo nel più stretto riserbo.

L’amore tra la bionda conduttrice e l’ex ‘capitano Uncino’ era scoppiato nel 2010 e pochi mesi dopo l’inizio della loro storia la showgirl aveva annunciato di aspettare un figlio. ‘La Pinella’, così come viene chiamata Alessia Marcuzzi dai suoi fan, e Facchinetti diventano genitori di Mia il 4 settembre 2011. Per lei si tratta della seconda maternità: nel 2001, infatti, era diventata mamma di Tommaso, avuto dall’ex compagno Simone Inzaghi. Due storie finite male con il portiere Carlo Cudicini e con l’attore Pietro Sermonti non hanno però scoraggiato la conduttrice del Grande Fratello, che sembrava aver trovato con Facchinetti, di otto anni più giovane, una nuova serenità.

Grazie all’uso frequente dei social network la vita di coppia di Alessia e Francesco è stata sotto gli occhi di tutti. Lo scambio frequente di tweet tra i due, le foto della loro vita privata pubblicate su Facebook, le iniziative di comunicazione costruite insieme (tra cui www.lapinella.com, un blog di moda in cui la conduttrice dà consigli e suggerimenti di look) hanno contribuito a creare nell’immaginario collettivo l’idea di una coppia divertente e, soprattutto, molto innamorata. Ancora oggi sulla pagina Facebook della 40enne ci sono le foto dell’ormai ex compagno in situazioni buffe, mentre sulla pagina ufficiale di Facchinetti sono scomparse le immagini della biondissima showgirl. Intanto i fan chiedono spiegazioni, ma al momento nessuno dei due ha ancora fornito la propria versione dei fatti.

Notizie correlate

Marcuzzi e Facchinetti: Faremo tutto per preservare la nostra famiglia

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata