Los Angeles (California, Usa), 13 giu. (LaPresse) – Selena Gomez ci tiene a mantenere la sua immagine da brava ragazza. O almeno così sembra, visto il suo rifiuto di interpretare la parte della protagonista nell’eventuale adattamento cinematografico di ‘Fifty Shades of Grey’, romanzo erotico del 2011 dell’autore britannico E. L. James. In realtà l’ex star Disney si è già cimentata in un ruolo di questo tipo, interpretando la protagonista dello stesso romanzo in un video parodia in cui una giovane laureata viene introdotta nel mondo della schiavitù sessuale da un miliardario manipolatore.
“Quando ho letto la sceneggiatura – ha spiegato l’attrice – non sapevo di cosa si trattasse. Così ho iniziato a leggerlo e ho pensato ‘Oh è piccante!’ e che era intrigante”. Nonostante questo però la Gomez ha sostenuto che recitare interamente la parte sarebbe stato troppo per lei: “Non credo che potrei assumere quel ruolo – ha dichiarato l’attrice – so che sto rischiando ma non credo potrei farlo! Credo che qualcuno più grande dovrebbe recitare in questa parte”.
Recentemente in effetti l’autore di American Psycho Bret Easton Ellis ha suggerito Scarlett Johansson come perfetta attrice per il ruolo. In una serie di post ora cancellati dal profilo di Twitter, Ellis ha scritto: “Mi sto mettendo a scrivere l’adattamento del romanzo. Non è uno scherzo. I personaggi dal punto di vista cinematografico hanno un grande potenziale. Per il ruolo di lei sto pensando a Scarlett Johansson o Kristen Stewart”.