Era la moglie dell'ex presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano

È morta a Roma, secondo quanto si apprende, all’età di 89 anni, Clio Maria Bittoni Napolitano, moglie dell’ex presidente emerito della Repubblica Giorgio, scomparso il 23 settembre 2023

La Russa: “Clio Napolitano donna di grande sensibilità e intelligenza”

“Esprimo il più sentito cordoglio, a nome mio e di tutto il Senato della Repubblica, per la scomparsa di Clio Maria Bittoni Napolitano. Donna di grande sensibilità e intelligenza, ha accompagnato con eleganza e discrezione il marito Giorgio Napolitano per il quale è stata sempre un importante riferimento. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo con sincero affetto ai figli Giovanni e Giulio e alla famiglia”. Lo ha scritto sui suoi canali social il presidente del Senato, Ignazio La Russa. 

Crosetto: “Clio Napolitano donna di grande riservatezza e forza”

 “Sono profondamente colpito per la scomparsa di Clio Napolitano, donna di grande riservatezza e forza. Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerla e di trascorrere piacevolissime giornate con Lei ed il Presidente Napolitano. Le mie condoglianze e quelle della Difesa ai suoi cari in questo triste momento”. Lo scrive su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Gualtieri: “Clio Napolitano donna di straordinaria personalità” 

“Ho appreso con profondo dispiacere la notizia della scomparsa della signora Clio, donna di straordinaria personalità, che con stile e discrezione é stata accanto al Presidente Napolitano per tutta la vita. La mia personale vicinanza ai figli Giulio e Giovanni e alla famiglia in questo momento triste”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in una nota.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata