Rave, Viminale: “Nuova norma non lede libertà manifestare”

Rave, Viminale: “Nuova norma non lede libertà manifestare”
Foto Massimo Paolone/LaPresse 30 ottobre 2022 Modena, Italia – cronaca – Rave party di Halloween in un capannone abbandonato a nord di Modena. Nella foto: le forze di polizia sul posto per interrompere il rave party e liberare l’area October 30, 2022 Modena, Italy – news – Halloween rave party at an abandoned warehouse north of Modena. In the pic: police forces on the scene to break up the rave party and clear the area

La precisazione sulla nuova legge

Fonti del Viminale fanno sapere che “la norma anti-rave illegali interessa una fattispecie tassativa che riguarda la condotta di invasione arbitraria di gruppi numerosi tali da configurare un pericolo per la salute e l’incolumità pubbliche. Una norma che non lede in alcun modo il diritto di espressione e la libertà di manifestazione sanciti dalla Costituzione e difesi dalle Istituzioni”. 

Contro la misura si era scagliata l’opposizione: “Limita la libertà” secondo il leader Pd Letta. “Norma liberticida alla Putin” per il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Bonelli.

© Riproduzione Riservata