L'incidente è avvenuto lungo Water Street
Un’auto ha travolto un gruppo di tifosi del Liverpool durante la parata per la vittoria della Premier League. Migliaia di persone sono arrivate da tutto il Paese, ma i festeggiamenti sono stati rovinati quando, poco dopo le 18, si è vista un’auto investire alcuni passanti. Ci sarebbero diversi feriti. Un uomo, che è stato identificato come l’autista del mezzo, è stato rapidamente fermato dalla polizia. Si tratta di un britannico di 53 anni, proveniente dall’area di Liverpool. L’incidente è avvenuto lungo Water Street, nel centro di Liverpool. La parata ha seguito un percorso di 16 chilometri. Partita da Allerton Maze, si è diretta verso nord lungo Queens Drive, seguendo un percorso simile a quello utilizzato dai Reds durante la festa per la vittoria del campionato nel 2019. In occasione della parata sono state chiuse diverse strade. Il consiglio comunale di Liverpool ha fortemente raccomandato alla gente di non mettersi alla guida.
Starmer: “A Liverpool scene sconvolgenti”
“Le scene a Liverpool sono sconvolgenti, i miei pensieri vanno a tutti i feriti o coinvolti”. Lo ha dichiarato il premier britannico Keir Starmer, commentando l’incidente stradale durante la parata per la vittoria del campionato dei Reds nel centro della città, con il ferimento di diversi pedoni. “Voglio ringraziare la polizia e i servizi di emergenza per la loro rapida e continua risposta a questo scioccante incidente”, ha sottolineato, “sto ricevendo aggiornamenti sugli sviluppi e chiedo che venga dato alla polizia lo spazio necessario per le indagini”.
Liverpool, su incidente indaga anche l’antiterrorismo
Le indagini sull’incidente stradale nel centro di Liverpool, con un’automobile che ha investito diversi pedoni durante la parata per la vittoria del campionato dei Reds, sono attualmente condotte dalla polizia del Merseyside con il supporto dell’unità antiterrorismo del nord-ovest. Lo riporta il Guardian, spiegando che il coinvolgimento degli agenti antiterrorismo nelle fasi iniziali dell’indagine è una misura precauzionale, mentre gli investigatori cercano di stabilire un eventuale movente dietro la collisione.
Premier League, sconvolti da terribili eventi Liverpool
“Tutti in Premier League sono sconvolti dai terribili eventi di Liverpool di questa sera e i nostri più sentiti pensieri vanno a tutti i feriti e le persone coinvolte. Siamo in contatto con il Liverpool Fc e abbiamo offerto il nostro pieno supporto in seguito a questo grave incidente”. Lo scrive su X l’organizzazione del campionato di calcio inglese.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata