Associated Press presenta nuovo ricorso contro divieti Casa Bianca

Secondo AP, la Casa Bianca ha raddoppiato gli sforzi per vendicarsi contro l'agenzia di stampa per il suo rifiuto di seguire l'ordine esecutivo di Donald Trump che ha rinominato il Golfo del Messico

L’Associated Press ha presentato un nuovo ricorso davanti a un giudice federale affinché venga immediatamente ripristinato l’accesso per i reporter dell’agenzia agli eventi presidenziali dai quali sono stati banditi. Secondo AP, la Casa Bianca ha raddoppiato gli sforzi per vendicarsi contro l’agenzia di stampa per il suo rifiuto di seguire l’ordine esecutivo di Donald Trump che ha rinominato il Golfo del Messico.

La scorsa settimana, il giudice federale Trevor McFadden ha respinto la richiesta dell’AP di un’ingiunzione per revocare il divieto nei confronti di molti dei suoi reporter e fotografi. McFadden ha tuttavia rilevato che la giurisprudenza è sfavorevole alla decisione della Casa Bianca e ha esortato l’Amministrazione a riconsiderare la propria posizione, prima di una seconda udienza programmata il 20 marzo.

Nel nuovo ricorso presentato lunedì sera, l’AP ha citato i continui casi di giornalisti respinti, tra cui un fotografo a cui non è stato consentito di accedere alla pista dell’aeroporto di West Palm Beach per documentare l’arrivo dell’Air Force One, e la decisione della Casa Bianca di assumere il pieno controllo dei nominativi dei giornalisti che formano i pool al seguito del presidente.