Colpito il nosocomio, ci sarebbero almeno sette morti

Fonti mediche, ascoltate dall’agenzia Wafa hanno riferito che un altro bambino è morto di freddo nella Striscia di Gaza, oggi. Si tratta del quinto bambino morto di freddo in meno di una settimana.

Le stesse fonti hanno annunciato il martirio del neonato di un mese, Jumaa al-Batran, e il peggioramento delle condizioni del suo gemello, Ali, a causa del freddo, in una tenda a Deir al-Balah, nel centro di la Striscia di Gaza.

Pochi giorni fa quattro neonati, di età compresa tra 4 e 21 giorni, sono morti a causa delle basse temperature e del freddo estremo.Secondo le fonti, l’insicurezza alimentare tra le madri ha causato l’emergere di nuovi casi di malattie tra i bambini, il che aggrava la situazione sanitaria alla luce delle difficili condizioni in cui versa la regione. 

Attacco all’ospedale al-Wafaa

“Dopo aver attaccato l’ospedale Ahli nella città di Gaza, l’esercito israeliano ha ora colpito l’ospedale al-Wafaa nella parte occidentale della stessa area. Il corrispondente di Al Jazeera conferma che è stato attaccato uno dei piani dell’ospedale”. E’ quanto si legge sul sito di Al Jazeera. “Secondo la Protezione civile di Gaza, l’attacco dell’esercito israeliano al piano superiore dell’ospedale al-Wafaa a Gaza ha ucciso almeno sette persone e ne ha ferite altre, alcune in modo grave”, aggiunge Al Jazeera.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: