Germania, Steinmeier: “Grato a Mattarella per solidarietà dopo attacco Solingen”

Germania, Steinmeier: “Grato a Mattarella per solidarietà dopo attacco Solingen”
Foto Francesco Ammendola/Ufficio Stampa Quirinale/LaPresse 20-09-2023 Siracusa Politica Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra Frank-Walter Steinmeier, Presidente della Repubblica Federale di Germania, e la Signora Elke Büdenbender (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica) DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE

“Tra i due presidenti c’è un rapporto di grande stima e amicizia” riferiscono da Berlino

Il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier, è “particolarmente grato”, al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il messaggio di condoglianze e solidarietà ricevuto dopo il tragico attacco con coltello a Solingen che ha provocato la morte di tre persone. Lo ha detto a LaPresse la portavoce del presidente tedesco, Cerstin Gammelin.

“Tra Steinmeier e Mattarella c’è un rapporto di grande stima e amicizia. Si sentono regolarmente. Entrambi si preoccupano di trovare soluzioni alla mancanza di unità nella società e alla sua polarizzazione. Dopo l’attacco di Solingen si sono scritti e il presidente Steinmeier ha molto apprezzato la solidarietà del presidente Mattarella in questo momento difficile”, ha sottolineato la portavoce.

© Riproduzione Riservata